Serie B - Oleggio comincia a Siena il "Tour Toscana"

Serie B - Oleggio comincia a Siena il "Tour Toscana"

Alla vigilia di una settimana ricca di impegni per gli Squali, tre partite importanti nell’arco di otto giorni e tutte collegate da un filo rosso: la Toscana. Nella decima giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket sarà di scena domani, sabato 3 alle 21, alla corte della Sovrana Pulizie Virtus Siena, reduce da un netto ko fuori casa contro Empoli. Scontro tra pari punti: sia i padroni sia gli Squali sono a quota 10 punti; fondamentale vincere per rimanere agganciati alla classifica e in vista poi dello scontro casalingo contro Montecatini l’8 dicembre e la trasferta il 10 a Firenze.
A presentare la partita il play della squadra, Andrea Resca: «Domani sicuramente ci aspettiamo tanta voglia di riscatto da parte di Siena dopo la netta sconfitta ad Empoli e quindi non potrà che essere una partita tosta e molto intensa. Noi di contro dovremo cercare di cavalcare questo nostro momento positivo in cui abbiamo preso fiducia nel vincere e, senza metterci nessuna pressione, andare a Siena per cercare di imporre il nostro gioco, specialmente a livello difensivo, che sta pagando molto».
Come è andata la settimana degli Squali? «Tutto sommato bene, con solo Shaq un po' acciaccato per la caviglia, ma che ha tanta voglia di darci una mano».
Come sta invece Andrea Resca? Ormai alla tua quarta partita e con un rientro che si è fatto subito sentire in campo… «Io in questo momento sto vivendo un momento particolare della mia carriera se così si può dire. Faccio il count down alla rovescia (quindi una sorta di "count up") dall'8 novembre, giorno in cui mi sarei dovuto sottoporre all'operazione, e cerco di prendere ogni cosa per buona. Il fatto di allenarmi coi miei compagni, di tornare in palestra, di giocare partite di basket e vincere addirittura… è anche troppo visto quello che mi era stato prospettato mesi fa. Quindi non posso che dire mi sento bene e di essere felice per il solo fatto che ogni giorno mi posso allacciare le scarpe da basket e dare un pizzico di me alla Mamy Oleggio».