Serie B - Obiettivo colpaccio: la Allianz a Giulianova

06.11.2016 02:02 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Obiettivo colpaccio: la Allianz a Giulianova

Trasferta abruzzese per la Allianz Cestistica San Severo, che domenica si reca a Giulianova col chiaro intento di cancellare lo zero alla voce vittorie esterne.

Piero Coen ritroverà a disposizione Andrea Quarisa al suo debutto stagionale e voglioso di tornare ad essere l'uomo della doppia-doppia sicura. Chiaro che l'inserimento di Big Q avverrà gradualmente, ma già vederlo tra i convocati sarà un innesto di fiducia per tutta la squadra, che beneficerà quantomeno di un autentico leader e trascinatore.

Ad ogni modo capitan Dimarco e co. avranno difronte una brutta gatta da pelare: Giulianova è formazione gia rodata, che ha confermato i 6/10 del roster della stagione precedente ( Sacripante, Cianella, Gallerini, De Angelis, Di Diomede e Magazzeni) arricchito con i neoacquisti: l'esterno Colonnelli da Fiorenzuola, il lungo Rosa da Pesaro e soprattutto due ex Cestistica quali Ludovico de Paoli nonche, ciliegina sulla torta, quell' Antonello Ricci che tanti bei ricordi ha lasciato nella nostra San Severo. Confermata anche la guida tecnica affidata a coach Francani, a cui, dopo la tranquilla salvezza della stagione passata, è richiesto il salto di qualità col raggiungimento dei playoff, visto l'organico a disposizione.

Sei i punti in classifica per i giuliani come per la Allianz, pronta a dare una svolta alla stagione onorando gli aficionados trasfertisti con il primo "2" stagionale.

Palla a due al Palacastrum alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Luca Santilli di Recanati e Luca Bartolini di Fano. Sarà inoltre possibile ascoltare la radiocronaca in diretta dell'incontro su www.sanseverosport.com/livematch.