Serie B - Nuovo acquisto per la Vis Nova!

13.01.2017 19:04 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Vis Nova
Serie B - Nuovo acquisto per la Vis Nova!

La Vis Nova Simply comunica di aver firmato Giovanni Coronini, proveniente dalla Meta Formia Basketball, per il resto della stagione di Serie B.

Di origini bergamasche, Giovanni Coronini nel 2000 inizia la sua carriera alla Virtus Siena, e da lì gira l’Italia ottenendo due scudetti giovanili e alcune promozioni, come quella in Serie A2 nel 2008/2009 con l’AB Latina dove gioca anche l’anno successivo. Diverse stagioni in Serie B lo rendono un giocatore esperto e affidabile ad alto livello.
Giovanni è un graditissimo ritorno, essendo stato uno degli artefici della stagione 2015-2016, nella quale abbiamo vinto la Coppa Italia e il campionato di Serie C Gold.

Francesco Argenti
“Giovanni è stato una delle colonne della fantastica stagione vincente dello scorso anno. Non appena si sono create le occasioni per riaverlo con noi, abbiamo concluso l’operazione”.

Marco Ravaioli, General Manager della Vis Nova Basket
“Dopo la stagione scorsa, in estate non siamo riusciti a far combaciare le esigenze della società con quelle di Giovanni, cosa che è invece riuscita ora. Siamo felici del suo ritorno perché è un giocatore di grandissima solidità e sarà un innesto fondamentale per il proseguo della stagione. Ringrazio vivamente la Meta Formia che ha acconsentito a questa operazione”

Le parole di Giovanni Coronini
“L’estate scorsa sono tornato a Formia per stare vicino alla mia famiglia e convinto dall’ottimo progetto della Meta, che ringrazio immediatamente sia per come mi hanno accolto in questi mesi sia per aver acconsentito al mio ritorno al Vis Nova. Auguro a Formia tutto il meglio possibile! Torno in una società con la quale ho passato una stagione fantastica e con la quale sono sicuro che ci toglieremo ancora delle belle soddisfazioni anche in Serie B. Conosco l’ambiente e la maggior parte dei miei compagni di squadra quindi partiremo subito alla grande ”.