Serie B - Mercoledì in Sicilia dalla Costa d'Orlando per Palestrina

Serie B - Mercoledì in Sicilia dalla Costa d'Orlando per Palestrina

Col mese di novembre ha inizio un periodo particolare e cruciale per il prosieguo della stagione arancio verde. L’infrasettimanale di mercoledì 1 segna l’avvio di un tour de force probante sia a livello agonistico che logistico, dopo il quale si delineerà il quadro dei valori del girone. Come preannunciato si viaggerà moltissimo, con la trasferta a Capo d’Orlando che sarà solo la prima di tante verso le isole tutte in successione. Pochissimo tempo per preparare tatticamente e fisicamente il sesto turno di campionato, partenza già nella mattinata di martedì, con la matricola sicula che procede spedita a sei punti facendo leva sul fattore campo anche se finora il parquet designato è stato quello di Sant’Agata di Militello. Nel roster della Irritec spiccano alcuni volti noti a partire dall’ex di serata Jacopo Pozzi, ala che sta facendo molto bene con la canotta degli orlandini.

La carrellata continua con le guardie Salvatore Forte e Andrea Sorrentino, oltre al capitano carismatico Marinello. In regia una delle rivelazioni dello scorso torneo, Balic, cresciuto nei Crabs Rimini, mentre nel pitturato tanta sostanza con l’infinita torre Di Coste e il bravo Paunovic, affrontato un anno fa col Barcellona. Naturale euforia per il buon avvio e per l’esordio in cadetteria, rappresentando un duro ostacolo in questo momento specialmente tra le mura amiche. Palestrina è quindi subito chiamata alla prova del nove, aumentando gli sforzi e le rotazioni per distribuire al meglio le energie (a tal proposito bell’impatto finora di Fiorucci), mettendosi in gioco anche in trasferta dove ha finora raccolto una sconfitta e una sofferta vittoria a Roma.

Non ci sono precedenti tra le due società. La gara avrà inizio alle ore 18:00 e sarà diretta dai sigg. Giuseppe Scarfò di Palmi e Rosa Anna Nocera di Catanzaro.