Serie B - Memorial Seganti, Faenza arriva al secondo posto

Serie B - Memorial Seganti, Faenza arriva al secondo posto

La Rekico chiude al secondo posto il Memorial Seganti giocatosi al PalaBanca di Lugo, perdendo la finale contro la Global Sistemi Forlì dopo un tempo supplementare, ma mostrando di essere già in forma campionato. Senza Boero e Pini, i faentini giocano due buone partite contro Lugo in semifinale e Forlì in finale, recriminando soltanto per alcuni episodi sfortunati negli ultimi minuti.

La finale è equilibrata per quaranta minuti e a regalare l’overtime ai faentini è una tripla di Perin a 2’’ dalla fine (66-66). Nel supplementare i Tigers guadagnano poi qualche punto dalla lunetta con Cicognani, la Rekico ritorna sotto con i tiri dalla lunga distanza, ma a chiudere i conti è la tripla di Rombaldoni per il 76-70.

Il tabellino della semifinale

Orva    62 - Rekico 79 (15-20; 31-38; 52-61)

LUGO: Mihajlovski ne, Baroncini, Poluzzi 6, Tinsley, Romagnoli ne, Cortesi 22, Seravalli 3, Legnani 7, Presentazi 6, Filippini 7, Guerra ne, Collina ne, Zhytaryuk 11. All.: Galetti.
FAENZA: Perin 10, Silimbani 5, Donadoni 9, Benedetti, Casadei 19, Penserini 10, Iattoni 26, Agriesti, Pini ne, Di Coste. All.: Regazzi.

La Rekico ritornerà in campo mercoledì 28 alle 19.30 in casa dei New Flying Balls Ozzano (C Gold), ultima amichevole della preseason. L’esordio in campionato sarà domenica 2 ottobre alle 18 sul campo del Basket 2000 Reggio Emilia.