Serie B - Matteo Fabi alla Cestistica San Severo

Serie B - Matteo Fabi alla Cestistica San Severo

La società Cestistica Città di San Severo è lieta di annunciare il tesseramento del giocatore MATTEO FABI.

Nato a Fermo il 08/09/1991, altezza cm 188, gioca nel ruolo di playmaker.

Cresciuto cestisticamente a Porto Sant’Elpidio dove, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, esordisce in prima squadra nel 2009 (serie C). Successivamente gioca con Loreto (serie C2), Fossombrone (Dnb), Civitanova Marche (Dnb), prima di tornare per due stagioni a Porto Sant’Elpidio.

Lo scorso anno è stato tra i protagonisti della Bigioni Montegranaro, con cui è giunto fino alle Final Four di serie B. 

“Sono felice di poter far parte di un progetto importante – dichiara Fabi – quale è quello sanseverese; già lo scorso anno ci furono alcuni contatti che, però, non si concretizzarono; non ci ho pensato molto a firmare con la Cestistica”.

Lo scorso anno, nella partita con la Allianz, disputata a Montegranaro, sfoderò una delle sue migliori prestazioni stagionali, realizzando 13 punti in 15’.

“Non bastò – ricorda – perché Cena mise a segno quella tripla che fece scoppiare di gioia i tantissimi tifosi giunti da San Severo; mi è rimasta impressa quella grande cornice di pubblico, sia per presenza che per calore e correttezza”.

Dei nuovi compagni di squadra ha giocato insieme solo con Leonardo Ciribeni. “Lo sento spesso – conclude – lui mi ha parlato sempre in modo super sia della società che della piazza; sono convinto che potremo fare molto bene”.

Fabi va ad aggiungersi a Enzo Cena, Iris Ikangi, Matias Dimarco, Ivan Morgillo, Mauro Torresi, Alessandro Cecchetti e Leonardo Ciribeni.