Serie B - Livorno corsara al PalaCarrara, Gara 1 è della CFG!

Serie B - Livorno corsara al PalaCarrara, Gara 1 è della CFG!


Gara 1 è della CFG Livorno che vince contro la Valentina's Bottegone con tanto carattere e quel tasso di livornesità che era mancato in gran parte della stagione. E' stato un match molto fisico, intenso, come era da aspettarsi per una gara di playout e la CFG ha lottato in ogni singolo possesso regalando, ai tanti tifosi accorsi a Pistoia per sostenere Lucarelli e compagni, una grandissima prova.
Nonostante una partenza a razzo per i labronici, il primo quarto si è concluso con una vantaggio di 7 lunghezze per i padroni di casa con un Giannini mortifero da oltre l'arco.
La difesa a zona della Valentina's argina l'attacco di Livorno anche nella seconda frazione, ma la CFG è più viva che mai e trova in Lorenzo Bruno un'arma in più sotto le plance dove segna 6 punti in pochi minuti ed il secondo periodo si conclude sul + 1 Livorno, con un'importantissima tripla di Banchi ad una manciata di secondi dalla sirena.
Al rientro dagli spogliatoi Ravazzani fa la voce grossa in area pitturata sia in difesa su Toppo sia in attacco propriziando un parziale di 9-0 conlclusosi con un rimbalzo in attacco e canestro di Jacopo Lucarelli. Bottegone non ci sta e nella seconda parte del quarto si riporta sotto, fin ad impattare 54-54 con Maspero a pochi secondi dalla conclusione della terza frazione.
L'ultimo quarto si apre con una bomba di Cernivani alla quale risponde, sempre da oltre l'arco Mazzantini. E' un tripla importante perchè da lì in poi Livorno spingerà sull'acceleratore con un Perin immarcabile che negli ultimi 7 minuti segna 11 punti e porta alla conquista di Gara 1 i suoi.
Queste le parole di coach Quilici a fine partita:
"Era importante approcciare bene la serie e lo abbiamo fatto conquistando una vittoria importantissima. Adesso l'errore più grande è fermarsi e cullarsi nel buon risultato ottenuto: Bottegone è squadra orgogliosa e martedì farà di tutto per pareggiare il conto. Quindi, giustamente essere contenti perché non era scontato vincere in trasferta, ma restare consapevoli che la serie è ancora lunga e che la strada per la salvezza passa dall'energia, l'entusiasmo e l'agonismo mostrati ieri a Pistoia".
Il primo acuto è dunque di Livorno, ma martedì al PalaCarrara ci sarà un'altra battaglia.

Valentina's Bottegone - CFG Livorno 68-76 (18-11, 14-22, 22-21, 14-22)
Valentina's Bottegone: Giannini 10, Rossi 2, Toppo 13, Fiorito 5, Magini 14, Marconato 3, Masperp 9, Divac, Cernivani 12.
All. Russo
CFG Livorno: Perin 23, Giampaoli 3, Mariani 8, Artioli 2, Ravazzani 8, Bruno 9, Banchi 3, Lucarelli 11, Thiam 2, Mazzantini 7. All. Quilici