Serie B - Lions, è la settimana del debutto in campionato

Serie B - Lions, è la settimana del debutto in campionato

Il conto alla rovescia, come sempre, è già partito. Si respira l’aria frizzante tipica di qualsiasi inizio di campionato in casa Lions. L’ambiente nerazzurro è pronto per il via alla ventesima stagione consecutiva nei tornei cestistici nazionali. Il debutto nel girone D di Serie B 2016-2017 è previsto domenica 2 ottobre, sul palcoscenico di casa del PalaDolmen, al cospetto della corazzata Montegranaro.

La squadra riprenderà ad allenarsi martedì per preparare il match d’esordio, cui si potrà assistere gratuitamente a patto di presentarsi all’ingresso dell’impianto di via Ruvo entro le ore 17:30. Il club nerazzurro e la società marchigiana hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione lanciata dall’associazione “Famiglie SMA” per combattere l’atrofia muscolare spinale, di cui è testimonial l’attore pugliese Luca Medici, in arte Checco Zalone.

I componenti delle due squadre, durante la presentazione, indosseranno le t-shirts dedicate alla campagna di raccolta fondi, aperta domenica 25 settembre attraverso l’sms solidale al 45599, che sarà attivo fino a sabato 8 ottobre.  I volontari dell’associazione “Famiglie Sma” metteranno in vendita, sui banchetti che saranno allestiti all’interno del PalaDolmen, l’elegante ed esclusiva “scatola dei sogni” contenente pasta in formato farfalla, tramite l’acquisto della quale sarà possibile sostenere ulteriormente la ricerca contro la malattia genetica rara disabilitante che colpisce prevalentemente i bambini.