Serie B - La Sovrana Pulizie pronta all'esordio contro Omegna

Serie B - La Sovrana Pulizie pronta all'esordio contro Omegna

Tutto è pronto per l'esordio, o meglio dire per il ritorno, della Sovrana Pulizie nel campionato di serie B. Domani sera alle ore 21 al Palacorsoni la Virtus affronta la Paffoni Omegna, formazione super favorita per la conquista della Legadue, dopo la retrocessione della stagione scorsa. Si tratta di un match durissimo, contro un avversario forte, con un roster molto lungo e con tante ambizioni di primato. Per Bianchi e soci, dunque, un esordio con il botto, contro un'autentica corazzata al quale i rossoblù proveranno in tutti i modi a fare uno sgambetto. Questa la presentazione di coach Francesco Braccagni.

 

Coach, la Virtus è pronta ad affrontare una nuova avventura in serie B. Con quali ambizioni?

“L'ambizione è che la Virtus continui a crescere sia a livello individuale sia come squadra. Siamo pronti ed impazienti di iniziare questo campionato sapendo che dovremo lottare dalla prima palla a due all'ultima sirena”.

La prima partita è subito contro una corazzata. Come si affronta una squadra come Omegna?

“Il primo match contro Omegna sarà subito pieno di emozioni per me e per tanti giocatori, ma quando inizierà dovremo metterle da parte e darci dentro senza tregua. Dovremo difendere forte contro giocatori esperti e di categoria superiore e attaccare con pazienza e precisione cercando di tenere alto il ritmo per tutti i quaranta minuti”.

Il vostro precampionato è stato ottimo. Come sta adesso la squadra?

“La squadra sta bene dopo la preparazione, abbiamo fatto un buon precampionato che ci è stato davvero utile per capire i nostri punti di forza e di debolezza”.

Purtroppo non giocherete le partite interne nel vostro palazzetto anche se i tifosi non faranno mancare il loro apporto. Sei preoccupato da questa novità?

“Avrei preferito giocare al Palaperucatti, ma purtroppo dobbiamo prendere atto della situazione e non farne un dramma. Ci alleneremo anche al CUS per prendere confidenza con il campo, di certo non mancherà il sostegno del nostro meraviglioso pubblico e questo mi fa stare sereno”.