Serie B - La Luiss in Romagna sul campo dei Tigers Forlì

Serie B - La Luiss in Romagna sul campo dei Tigers Forlì

Andrà in scena domani alle 18 il 10° turno del campionato di serie B che vedrà l’ASD LUISS Roma protagonista a Forlì contro i Tigers padroni di casa.

 

Un match che si preannuncia particolarmente impegnativo per Faragalli e compagni che renderanno visita ad una squadra in grande salute, essendo infatti reduce, proprio come la LUISS, da 4 vittorie consecutive. I romagnoli hanno infatti trionfato a Scauri, a Maddaloni e in casa contro Barcellona e Teramo, riuscendo quindi a scalare la classifica fino ad arrivare all’attuale 8° posto in compagnia proprio degli abruzzesi. Coach Giampaolo Di Lorenzo può contare su un roster poliedrico, fatto da giocatori esperti come Rodolfo Rombaldoni, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 con la Nazionale Italiana, Christian Villani, con trascorsi importanti in categorie superiori, e Andrea Bartolucci, pivot classe 1985 che ha giocato in serie a con Pesaro. A far compagnia a questi senatori, ci sono i più giovani ma talentuosi Luca Fontecchio, ex Viola Reggio Calabria, Joel Myers, figlio d’arte, Giacomo Cicognani ed Edoardo Giovara.

 

La LUISS, dal canto suo, si presenta a quest’appuntamento viaggiando sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria vinta al foto-finish contro Cassino che è valsa la conferma in testa alla classifica del girone C, a quota 16 punti e a pari merito con Napoli e Valmontone. Gli universitari in settimana si sono allenati agli ordini di Matteo Pederzoli, considerata l’assenza di Coach Paccariè impegnato a Bruxelles con la Nazionale Militare Italiana in occasione del mondiale: “La settimana si è svolta con regolarità, abbiamo disputato un’amichevole con la Tiber per tenere il ritmo degli allenamenti e del gioco, quindi non ci sono state particolari defezioni e anzi alcuni ragazzi che nell’ultimo periodo si erano allenati meno a causa di piccoli infortuni, sono rientrati pian piano in gruppo. Domani – continua l’assistente allenatore – sarà sicuramente una gara difficile, perché Forlì è reduce da quattro vittorie consecutive, ma soprattutto ha un ottimo quintetto, con Rombaldoni e Villani giocatori di riferimento. Per quanto ci riguarda, dovremo giocare con intensità ed energia come al solito, prestando attenzione ai loro tiratori, e ricordandoci che sarà importante ogni possesso, come sempre quando si gioca in trasferta. L’entusiasmo con cui arriviamo a questa partita è un punto di forza e dobbiamo trarre vantaggio anche da questo aspetto, perché si respira positività in tutto il gruppo, con ogni ragazzo che è particolarmente motivato per queste ultime partite del girone d’andata che ci vedranno impegnati contro squadre di prima fascia, e queste sono sicuramente  motivazioni in più per continuare a fare bene come fatto finora.”

La gara tra Tigers Forlì e ASD LUISS Roma andrà in scena domenica 4 dicembre alle 18 al Villa Romiti di Forlì (FC), dove ad arbitrare l’incontro sono chiamati i Signori Alessandro Soavi di Cagli (PU) e Luca Santilli di Recanati (MC).