Serie B - La Allianz Pazienza San Severo è ospite della futura capitale europea della cultura

Serie B - La Allianz Pazienza San Severo è ospite della futura capitale europea della cultura

Quarta di ritorno del Campionato Old Wild West di Basket Serie B: i Neri di Coach Salvemini saranno di scena al Palasassi di Matera contro l'Olimpia, che fino a questo momento ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative. La compagine di Putignano infatti, ai nastri di partenza, risultava tra le favorite del girone, anche grazie a nomi di grido quali l'ex Matias Dimarco, i connazionali Ochoa e Migliori e gli esperti Cozzoli e Ravazzani. Tuttavia la classifica al momento recita un totale di 18 punti con 9 vinte e 9 perse, l'ultima proprio sette giorni fa in quel di Civitanova Marche.

La Cestistica, sebbene ancora adrenalinica per via del buzzer beater di Smorto che ha mandato letteralmente in visibilio il Palacastellana, partirà alla volta della Basilicata conscia di affrontare un vero e proprio anticipo di playoff con una compagine che, aldilà delle vicissitudini del campo, nella partita secca può far male a chiunque.

Rezzano (altro ex dell'incontro) e compagni vogliono fornire l'ennesima prova di forza dando un ulteriore scossone al campionato, approfittando magari di una sconfitta di Recanati che sarà di scena al Palaettra contro Pescara. All'andata fini 70-68 per la capolista.

Previsto ancora una volta l'esodo di massa degli 'aficionados' gialloneri sempre più galvanizzati da un cammino sino a questo momento a dir poco strepitoso. Arbitreranno il match Silvia Marziali di Roma e Mirko Picchi di Ferentino.