Serie B - L'Etomilu Giulianova firma Ludovico De Paoli

Serie B - L'Etomilu Giulianova firma Ludovico De Paoli

L'Etomilu Giulianova mette un segno un importante movimento di mercato tesserando Ludovico De Paoli e mettendo così un punto fermo nel settore dei lunghi. 
Ludovico De Paoli, centro di 207 cm nativo di Feltre, è un classe '92 che ha come caratteristiche peculiari il dinamismo e la duttilità offensiva che lo portano ad essere pericoloso sia spalle che fronte a canestro, grazie ad una mano molto educata dalla lunga distanza.
De Paoli nonostante i soli 24 anni ha già un buon bagaglio di esperienze in giro per i campi di mezza Italia. Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, dove ha vinto anche un campionato Under 19 nel 2011, ha poi giocato con Riva del Garda (ex DNB), San Severo, Treviglio (ex A2 Silver), Stella Azzurra Roma (ex DNB), Taranto (Serie B) ed Agropoli (Serie A2). Proprio a Taranto nella stagione 2014-2015 ha accumulato i suoi numeri migliori chiudendo la stagione con un ottimo 15 punti e 9 rimbalzi di media, il tutto condito con buone percentuali al tiro.
Nel 2010 ha fatto anche parte della Nazionale Under 18 partecipando al torneo di Mannheim, il più importante torneo internazionale giovanile, chiudendo con un ottimo sesto posto.
"Siamo molto contenti di aver tesserato un giocatore come De Paoli" - queste la prime dichiarazioni del presidente Carlo Tribuiani - "che dopo l'esperienza in A2 dell'anno scorso viene a Giulianova per confermare quanto di buono ha fatto a Taranto in Serie B. Sicuramente ci aiuterà ad alzare il nostro livello di gioco in vista di un campionato, che secondo gli addetti ai lavori, sarà molto equilibrato ed impegnativo"
De Paoli si è già messo a disposizione di coach Francani che sta portando avanti la preparazione precampionato al ritmo di due sedute giornaliere, alcune delle quali svolte in altura presso le strutture sportive site nella località sciistica di Prati di Tivo, dove la squadra ha avuto anche modo di conoscersi meglio e fare, come si dice in gergo, "gruppo".