Serie B - L'Amatori vince l'ultima amichevole ad Ortona

Serie B - L'Amatori vince l'ultima amichevole ad Ortona


Con l’amichevole di ieri ad Ortona,  si è  concluso il precampionato dell’Amatori. La squadra ha dato vita ad un’altra prestazione molto convincente, imponendosi agevolmente per 76-51.   Domenica l’esordio in campionato, in un insidiosissimo derby a Giulianova.
Prima della partenza del campionato, però, la società sarà impegnata nell'ultimo atto della pre-season, con la presentazione ufficiale della squadra alla città, ai tifosi e alla stampa, che avverrà mercoledì 28 settembre presso l’auditorium Petruzzi in via delle Caserme alle ore 19:00. 

Messa in archivio la bellissima presentazione della campagna abbonamenti, i biancorossi di Pescara tornano sul parquet in quel di Ortona, dove Pepe e compagni giocano una gara molto intensa dal primo all’ultimo minuto, senza calare mai di concentrazione in entrambi i lati del campo. Difesa aggressiva e attacco corale, con l’applicazione delle diverse soluzioni tattiche che il roster pescarese mette a disposizione di coach Salvemini quest'anno.
In grande spolvero ancora una volta Emidio Di Donato che nel nuovo spot da numero tre sembra stia trovando una sua dimensione ottimale. Anche ieri miglior realizzatore con 20 punti, difesa, recuperi e rimbalzi. Altissimo rendimento anche per Paolo Pelliccione che, partendo dalla panchina , si fa trovare sempre più pronto e mette in mostra tutta la sua duttilità, potendo cambiare sia il 3 che il 4 che il 5.  
Va detto che ai padroni di casa ortonesi sono mancate due pedine molto importanti del progetto We’re di quest’anno, ovvero il potente centro ex Amatori Marko Mlinar, fermo per un problema al polpaccio, e la guardia Svoboda, assente per motivi familiari. 
Ciò non toglie nulla ai pescaresi, poichè, a prescindere dalle prestazioni dai singoli e dalla condizione dell'avversario, l’Amatori mette già in scena quella che dovrà essere la sua caratteristica durante la stagione:  essere una squadra operaia, in cui il singolo è al servizio della squadra e dove tutto parte dalla difesa nella propria metà campo, come vuole la filosofia di coach Salvemini.
L'Amatori è pronta per tuffarsi nel sesto campionato di serie B, che cade anche nel quarantesimo compleanno della società, nata nell’estate del 1976 sul glorioso campo della Stella Maris, nel cuore della pineta di Pescara. 

We’Re Basket Ortona – Amatori Pescara 51-76
ORTONA: Mlinar ne, Massone, Martelli 8, Crognale, Agostinone, Gialloreto 11, Musso, Martone 9, Di Carmine G. 7, Di Carmine A., Castelluccia 16. Coach Di Salvatore
AMATORI PESCARA: Rajola 3, Pepe 12, Di Donato 20, Bini 9, Capitanelli 6, Grosso 5, Pelliccione 12, Battaglia 9, Paoletti, Guerra, Tagliamonte, Di Giuseppe. Coach Salvemini.