Serie B - L'Amatori torna al Palaelettra per cercare contro Taranto il terzo successo consecutivo

Serie B - L'Amatori torna al Palaelettra per cercare contro Taranto il terzo successo consecutivo


Nello scorso turno di campionato, trascinata dai 30 punti di Simone Pepe, Pescara è riuscita a vincere la prima partita stagionale in trasferta, sul parquet di Isernia, ottenendo i due punti che l'hanno spedita al sesto posto in classifica, a quota 10.
Pur senza aver smaltito del tutto gli infortuni che stanno condizionando queste ultime settimane, l'Amatori tenterà di mettere in fila, domenica prossima, la terza vittoria consecutiva, nella sfida casalinga contro il Cus Jonico Basket Taranto che quest'anno, con il nuovo main sponsor, ha preso il nome di Pu.Ma Trading Taranto.
Come ci ha detto il presidente Carlo Di Fabio, i giocatori biancorossi dovranno continuare a fare di tutto per ottenere a tutti i costi un lungo ciclo di convincenti vittorie, necessarie per risalire la classifica, ripagare la fiducia dei tifosi e della dirigenza e dare nuovamente credito, dopo qualche stop di troppo, alle ambizioni dell'Amatori in questa stagione.  
Taranto è un avversario particolarmente ostico, che in questo avvio di stagione, pur non raccogliendo moltissimo, ha dato filo da torcere a tutti gli avversari. Attualmente i pugliesi hanno raccolto 6 punti, frutto di 3 vittorie casalinghe contro Giulianova, Valdiceppo Perugia e Rimini. I rossoblu, che lo scorso anno si sono salvati ai playout contro Vasto, quest'anno hanno iniziato il campionato con la volontà di essere l'outsider di questo girone D, ma, complice un calendario complicato, per ora non sono riusciti a collezionare nessuna vittoria esterna.
I pugliesi di Coach Putignano sono costruiti attorno ad un asse play-pivot di tutto rispetto, con Procacci in regia e il totem Roberto Chiacig sotto canestro. L'espertissimo Ghiaccio, quarantaduenne con palmares infinito, è la chioccia attorno cui ruota il gruppo, non solo per il carisma ma anche per il suo apporto in campo, visto che segna quasi 15 punti a partite e arpiona, in media, 14 rimbalzi per ogni allacciata di scarpe. Accanto a loro, hanno il posto fisso Matteo Fioravanti e Alessandro Azzaro, che giocano, come i primi due, più di 32 minuti di media a partita. Taranto poi ha a disposizione anche Tommaso Sacchetti (figlio dello scudettato Coach Meo), Veccari, Enihe, Di Salvatore, Caldarola e Pancallo, a disegnare un roster giovanissimo ma di grande prospettiva.

Coach Giorgio Salvemini ci ha confermato come Taranto, a prescindere dai punti in classifica, sia sempre rimasta in partita e abbia sempre venduto cara la pelle in ognuna delle nove partite disputate fino ad ora. Ha giovani molto interessanti, Procacci in primis, e un punto di riferimento chiaro come Chiacig. E' una squadra dura, che rispecchia il carattere del suo coach; noi dovremo essere a nostra volta solidi, capaci di esaltare i nostri pregi e mettere in mostra i difetti degli avversari.
Questa gara, che dovrà confermare e rilanciare le ambizioni dell'Amatori, andrà in scena domenica 4 dicembre al Palaelettra di Pescara. Invitiamo tifosi ed appassionati a seguirla dal vivo con noi, ma chi non potrà seguirla dal palazzetto, potrà essere aggiornato attraverso la nostra pagina Facebook e attraverso il netcasting del sito www.legapallacanestro.com