Serie B - Il rush finale dice Ortona vincente con Pescara

Serie B - Il rush finale dice Ortona vincente con Pescara

Si conclude nel migliore dei modi la Giornata Biancoblù organizzata dalla We're Basket Ortona in occasione dell'attesissimo Derby d'Abruzzo. La squadra di casa si è infatti imposta sulla forte formazione pescarese per 67-64 dopo un match entusiasmante.

Incontro iniziato in sostanziale equilibrio, ha visto la We're chiudere avanti il primo tempo (31-27), forte di una buona difesa sui tiratori avversari e la partecipazione attiva in attacco di tutti i giocatori scesi in campo. Nella terza frazione prende però il volo Pescara, che trascinata da un indomabile Pepe (29 punti), piazza un break che porta i biancoblù sotto di 10 punti. Ma, a metà del quarto, arriva l'inaspettato secondo fallo antisportivo dello stesso Pepe, costretto a lasciare anzitempo il parquet. Da qui Ortona inizia una rimonta che la porterà ad affrontare gli ultimi 10' in perfetta parità (50-50). Nell'ultimo periodo la squadra guidata da Capitan Di Carmine colleziona il gioiello finale, che vale l'incredibile vittoria della We're sulla temibile seconda della classe Amatori Pescara.

Mattatori della serata il sopracitato Gianluca Di Carmine, che flirta con la tripla-doppia (15+11+8), ed il solito Castelluccia (14 punti), nelle ultime partite sempre tra i migliori. In doppia cifra anche Gialloreto (11 punti) ed Alessio Di Carmine (10+6). Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Quilici, che arrivano così carichi alla difficile trasferta di Matera.

Ortona: Abassi 0, G. Di Carmine 15, Gialloreto 11, Bertocco 7, Agostinone n.e., Martone 5, A. Di Carmine 10, Martelli 4, Musso 1, Castelluccia 14;

Pescara: Pelliccione 3, Pepe 29, Rajola 3, Battaglia 8, Grosso 6, Guerra n.e., Bini 6, Capitanelli 9, Del sole n.e., Tagliamonte n.e.