Serie B - Il Green torna in trasferta, si va a Piacenza

Serie B - Il Green torna in trasferta, si va a Piacenza

Dopo un doppio turno in casa che ha portato in dote zero punti, il Green cerca il riscatto partendo da Piacenza, nel difficile match di sabato sera (ore 21) contro la Pall. Piacentina.

Se Crema era un avversario d’alto livello, forse contro Piacenza l’asticella verrà alzata ulteriormente: la formazione di coach Coppeta può contare su un organico di grandissima esperienza. Perego e Pederzini sono i migliori realizzati con 15.5 punti (frutto di un pazzesco 73% da due) e 15.3 (69% ): tutto più facile quando a dispensare assist ci sono esterni come Stanic (9.7 punti e 5.2 assistenze di media) e la medaglia d’argento di Atene 2004 Rombaldoni (11.6 punti, 4.4 assist di media). Da non scordare poi giocatori solidi come il tiratore Bruno e l’ala Birindelli.

Green Basket che è tornato subito al lavoro in palestra, dopo la sconfitta contro Crema frutto dell’ennesimo blackout nella seconda metà di gioco. Tantissimo lavoro, più che tecnico, su mentalità e concentrazione da parte dello staff tecnico. Dopo la sconfitta di Crema, coach Marco Verderosa si è espresso con parole decisamente forti, per stimolare i giocatori a dare di più a fronte di una voglia di pallacanestro che a Palermo continua a crescere. Mai smettere di lottare, mai abbattersi di fronte alle difficoltà, il mantra che si ripete da inizio stagione ad agosto e che lo staff vuole trasmettere ai ragazzi. Per Piacenza, solito ballottaggio per la rotazione senior, under al completo, da valutare le condizioni di Genovese che comunque sarà della trasferta.

Palla a due del match alle ore 21 al PalaFranzanti, gli arbitri saranno Lorenzo Grazia di San Pietro Casale (BO) e Marco Ragionieri di Bologna. La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.