Serie B - I Tigers blindano coach Di Lorenzo: rinnovo fino al 2021!

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 126 volte
Serie B - I Tigers blindano coach Di Lorenzo: rinnovo fino al 2021!

I Tigers comunicano di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con l’allenatore Giampaolo Di Lorenzo, in scadenza nel 2018. Sulla base di tale rinnovo, coach Di Lorenzo allenerà i Tigers fino al 2021 risultando ad oggi l’unico allenatore fra Serie A1, A2 e B a vantare una durata contrattuale di queste proporzioni. A coach Di Lorenzo vanno i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi, con l’approdo ai playoff nella scorsa stagione al suo primo anno sulla panchina dei Tigers e l’ottimo inizio nel campionato corrente con sei vittorie casalinghe su sette, unitamente all’augurio di un buon proseguimento di carriera in arancionero, che possa culminare con reciproca soddisfazione nel raggiungimento di traguardi importanti.

Il Presidente Giampiero Valgimigli: “Il rinnovo di Giampaolo Di Lorenzo è per noi motivo di grande orgoglio e segno tangibile dell’attaccamento del nostro allenatore al nostro progetto e alla grande famiglia Tigers. Siamo ambiziosi e pertanto programmiamo nel medio-lungo termine ed il prolungamento di “Dilo” è solamente il primo passo. Sappiamo da dove veniamo, sappiamo dove siamo e soprattutto sappiamo dove vogliamo arrivare. Faccio il mio più grande in bocca al lupo a Giampaolo Di Lorenzo”

Il Responsabile Tecnico Gabriele Foschi: “Giampaolo ha condiviso la crescita dei Tigers, con i playoff conquistati sul campo nella scorsa stagione. Con lui stiamo consolidando la presenza da protagonisti in questo campionato con l’idea e la filosofia di squadra che abbiamo in mente e che lui ha sempre ispirato e condiviso. La nostra politica dell’impiego dei giovani coincide con la sua visione del gioco di squadra. Questi sono i presupposti che ci hanno convinto che sia il miglior allenatore per la nostra squadra. Dopo un breve dialogo abbiamo trovato subito l’accordo per allungare il contratto e garantirci le sue capacità tecniche sino al 2021. Vorremmo crescere ancora e ci piacerebbe farlo con il nostro coach che rappresenta l’ideale per noi anzitutto come persona. Di Lorenzo rappresenta la pietra angolare del progetto Tigers.”

Coach Giampaolo Di Lorenzo: “Sono contento per questo prolungamento di contratto perché vuol dire che la società mi ha giudicato capace e mi ha dato fiducia. Inoltre vuol dire che ci sono dei programmi dove l’allenatore ha un valore. Cosa che raramente accade.”