Serie B - Green basket, al PalaMangano arriva Lecco: vietato sbagliare

24.02.2018 21:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 79 volte
Serie B - Green basket, al PalaMangano arriva Lecco: vietato sbagliare

La classifica, purtroppo, parla chiaro: Iseo Serrature è in un grande momento di forma e ha ripreso il Green Basket che, però, è sotto negli scontri diretti e dunque se il campionato terminasse oggi sarebbe retrocessione diretta. Ma, fortunatamente, il campionato non termina oggi e il team di Verderosa può ancora sperare. La salvezza, infatti, passa da partite come quella di Crema, di Rimini e quella di oggi. Al PalaMangano arriva Lecco, reduce da una clamorosa sconfitta interna contro Reggio Emilia, altra squadra che ha allungato proprio sul Green. I lombardi, guidati da coach Massimo Meneguzzo, hanno 30 punti in classifica e un’arma in più: si chiama Jacopo Balanzoni, autore di 346 punti personali in campionato. 

Dal canto suo, il Green Basket deve ripartire dal match casalingo contro Piacenza: in quell’occasione la squadra di Verderosa sfoderò una prestazione straordinaria. La classifica, però, non deve far scoraggiare: c’è ancora tempo per rimediare agli errori commessi, con la consapevolezza, tuttavia, che il tempo per reagire rimane poco. Contro Lecco, quindi, una partita tosta e difficile, considerando la caratura degli avversaria. Tuttavia, il Green Basket ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque, soprattutto in casa. Adesso, quindi, vietato sbagliare: due punti per ripartire, due punti per sognare la salvezza.

Palla a due al PalaMangano alle ore 18.00, i direttori di gara saranno i signori Antonio Giordano di Gela e Antonio Giunta di Ragusa. Consueta telecronaca del match in diretta streaming su Facebook, curata da Gaetano Cucchiara.