Serie B - Green atteso al riscatto contro Pallacanestro Crema

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 111 volte
Serie B - Green atteso al riscatto contro Pallacanestro Crema

Primo turno infrasettimanale della Serie B Girone B Old Wild West e il Green Basket dopo due sconfitte di fila è chiamato a una risposta contro la Pallacanestro Crema, mercoledì alle 16.30 al PalaMangano.

La partita contro la formazione lombarda non arriva certo con grande tempismo: se il Green ha fatto un po’ di fatica negli scorsi incontri, Crema sta volando in classifica ed è attualmente appaiata a Piacenza al secondo posto del girone. Domenica scorsa l formazione di coach Salieri ha fatto un sol boccone di Padova, 73-57, e vanta quattro vittorie su cinque incontri: il segreto sta nella buona distribuzione dell’attacco (tre in doppia cifra, sesto per assist) e nella straordinaria efficienza difensiva, dato che Crema è terza per recuperi ed è la miglior difesa del campionato con appena 60.8 punti concessi a gara. Tra i singoli, da temere Paolin, Dagnello e Peroni, pacchetto di esterni che produce il 62% dei punti cremaschi.

In casa Green da smaltire qualche acciacco accusato nella partita contro Olginate, particolarmente complessa anche da un punto di vista fisico. Come al solito, non ancora chiaro chi andrà fuori nella rotazione dei senior, con lo staff tecnico che si prenderà tutto il tempo necessario prima di una decisione delicata. Dopo Olginate, nel gruppo c’è gran voglia di ricominciare a lottare per questo campionato, anche di fronte a prossimi impegni (Crema e Piacenza nelle prossime due) sicuramente molto impegnativi. Quella di mercoledì sarà comunque una grande giornata Green: nell’intervallo la presentazione della formazione Under 16, a seguire (ore 19) l’Under 18 esordirà in campionato contro il Cus Palermo. Una giornata in cui dunque il PalaMangano si tingerà di verde sino a sera.

Palla a due del match alle ore 16.30, gli arbitri saranno Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Giovanni Rota di Avellino (AV). La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara e commento tecnico di coach Vito Griffo.