Serie B - Green, altra trasferta insidiosa: si vola a Crema per l'infrasettimanale

Serie B - Green, altra trasferta insidiosa: si vola a Crema per l'infrasettimanale

Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa contro la Nuova Pallacanestro Olginate, il Green Basket torna subito in campo nel turno infrasettimanale di domani. Ancora una trasferta, questa volta sull’insidioso campo della Pallacanestro Crema.

 

La squadra di Coach Stefano Salieri ricopre la seconda posizione in classifica, in condominio con Piacenza, a quota 30 punti. Nell’ultima giornata è arrivata un’altra vittoria per la squadra lombarda, corsara a Padova contro la Virtus. La squadra ha giocato una partita intensa e di ottimo livello, raggiungendo così Piacenza, a due giornate dallo scontro diretto. Tra i migliori nella trasferta di Padova Peroni e Amanti.

Il primo, rientrante in campo, dopo un primo tempo da zero ha piazzato una ripresa da 11 con tre triple importanti. Il secondo, ha saputo guadagnarsi tutti i minuti che ha giocato, difendendo alla grande e mettendo a referto anche 8 punti fondamentali. I rosanero di Salieri sono davvero una grande squadra, capace di variare di volta in volta il gioco espresso in campo.

 

Prova difficile, quindi, per il Green di Verderosa, che ha sprecato contro la Gordon Olginate una ghiotta occasione. Domenica scorsa, infatti, al PalaRavasio è arrivata una sconfitta per 71-65 dopo un ultimo quarto gestito non al meglio delle possibilità. Ma, fortunatamente, il turno infrasettimanale dà la chance di reagire immediatamente. La squadra ha intensificato le poche sedute di allenamento in vista della delicata trasferta, presentata ai microfoni di Green Basket TV da Raphael Strotz: «C’è grande rammarico per la sconfitta di Olginate, per fortuna è subito ora di tornare in campo – ha detto il centro biancoverde – contro Crema giocheremo le nostre carte in una sfida difficile ma fondamentale».

 

Palla a due alle ore 20:30, al PalaCremonesi gli arbitri dell’incontro saranno i signori Soavo Alessandro di Cagli (PU) e Unicini Francesco di Jesi (AN). Seguiremo il match con la consueta diretta streaming su Facebook, telecronaca di Gaetano Cucchiara.