Serie B - Green, ad Olginate per dare continuità: altro scontro salvezza contro la Gordon

Serie B - Green, ad Olginate per dare continuità: altro scontro salvezza contro la Gordon

Dopo aver vinto, e convinto, contro l’Iseo Serrature, è tempo di trasferta per il Green Basket. Domani, ore 16:00 al PalaRivasio, la squadra di Marco Verderosa farà visita alla Gordon Nuova Pallacanestro Olginate.

 

I padroni di casa, a quota 14 in classifica, sono chiamati a riscattare la deludente prova casalinga della scorsa settimana contro Aurora Desio. I lombardi, guidati da coach Galli, infatti, si sono arresi 68-81 perdendo una preziosa occasione per invertire il trend negativo iniziato nel 2018: gennaio da dimenticare per i bianco blu, in serie negativa da ben 4 partite. Al netto dei risultati occhio, come sempre, alle individualità: Tagliabue (14.8 punti di media) e Siberna (12.2) i più pericolosi, Bassani il miglior rimbalzista del torneo (11.4).

 

Il Green, invece, ha vissuto la settimana all’opposto: galvanizzato dal bel successo interno contro Costa Volpino e desideroso di confermarsi anche in trasferta, sfatando il tabù vittoria in esterna. I palermitani proveranno a mettersi in scia, sfruttando il momento negativo dei padroni di casa e provando a raggiungere una vittoria che darebbe ulteriore ossigeno alla classifica. Obiettivi chiari, insomma, anche per Andrea Lombardo: «Domani dipenderà soltanto da noi – ha detto l’ala biancoverde – loro sono in difficoltà, ma noi dobbiamo giocare cercando continuità e fiducia nei nostri mezzi. Dovremo stare sul pezzo dall’inizio alla fine, senza concederci pause».

 

Palla a due alle ore 16.00, gli arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Scarfò di Palmi e Francesco Praticò di Reggio Calabria. La partita sarà trasmessa sul canale Youtube di Lega Nazionale Pallacanestro. Telecronaca congiunta di Alberto Casati e Gaetano Cucchiara.