Serie B - Giulianova cerca contro Nardò i punti per le Final Eight

15.12.2017 19:19 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 87 volte
Serie B - Giulianova cerca contro Nardò i punti per le Final Eight

Il girone di andata del campionato di serie B volge agli sgoccioli, visto che al giro di boa della stagione regolare mancano solo due partite, compresa quella di sabato sera contro Nardò. Ottanta minuti di basket giocato che serviranno anche per stabilire quali saranno le squadre che prenderanno parte alle Final Eight di Coppa Italia, manifestazione che il Giulianova Basket 85 nei precedenti quattro campionati di Serie B non ha mai disputato. L’ultima posizione utile: l’ottava, attualmente dista solo due punti, ma per agguantare questo obiettivo è necessario sperare in qualche passo falso delle squadre che precedono in classifica e, soprattutto, ripartire da quanto visto nella bella vittoria esterna di Porto Sant’Elpidio, dove l'Etomilu ha sciorinato una prova di gran carattere e sostanza, conquistando due meritati punti che fanno classifica e... tanto morale. 

 

Nell’ultima gara casalinga del 2017 prima di due trasferte consecutive, i giallorossi sono chiamati alla difficile sfida contro Nardò, formazione che segue in classifica proprio i giuliesi e che vanta individualità di spessore e talento per la categoria. I vari Bjelic, Provenzano, Potì (fuori squadra nell’ultima settimana), Rodriguez ed Ingrosso superano tutti la doppia cifra di media all’interno di un organico dalle rotazioni piuttosto limitate in cui ricopre un ruolo cruciale anche il pivot Polonara. Decisamente più scarno finora l’apporto della panchina, che ha visto il solo Marengo impiegato con continuità e qualche scampolo di partita per i giovani De Martino, Dell’Anna e Scattolin. La squadra di coach Olive arriverà in terra abruzzese con il dente ulteriormente avvelenato dalla sconfitta interna contro il Teramo Basket 1960, giunta solo al fotofinish. 

Insomma, la classica partita piene di insidie e da non prendere sottogamba, ma da vincere assolutamente se l'Etomilu Giulianova vuole continuare la rincorsa alle Final Eight di Coppa Italia. Occasione anche per augurarsi il Buon Natale con l’ormai tradizionale brindisi di fine gara dove degustare i panettoni della Pasticceria Montebello.
 

Per l'occasione, visto che sarà anche l'ultima gara casalinga del 2017, ed in vista delle prossime festività natalizie, la società Giulianova Basket 85 ha organizzato l'iniziativa "Porte Aperte al Palazzetto". L'ingresso al PalaCastrum sarà completamente gratuito e saranno messi in palio diversi premi, tra cui una Play Station 4, sorteggiati tra tutti i sottoscrittori. Sarà presenza gradita anche una rappresentanza della società Nuoto Giulianova.


Appuntamento con la palla a due, sabato 16 dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaCastrum di Giulianova. Arbitrano i sigg. Albero Giansante di Siena e Davide Cirinei di San Vicenzo (LI). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet giulianovabasket.it