Serie B - Giovanni Rugolo è un giocatore di Cerignola

24.02.2018 11:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 127 volte
Serie B - Giovanni Rugolo è un giocatore di Cerignola

Arriva il secondo colpo della sessione invernale del mercato udassino: la forte guardia Giovanni Rugolo è un nuovo componente del roster udassino.

Calabrese di nascita, classe 1981, 193 cm x 97 kg, vanta un curriculum di tutto rispetto nella maggiori serie cestistiche nazionali. Cresciuto nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, fa il suo esordio nella massima serie nazionale proprio con la maglia della sua città. Nel corso della sua carriera spiccano soprattutto le stagioni con le casacche di Firenze (B1), San Severo (B2), Matera (A2) e, infine, Firenze e Lamezia (Serie B). Nella prima parte di stagione, con la formazione lametina, l'esperta guardia ha totalizzato ben 111 punti in 6 gare, con un a media di 18.5 punti a partita.


L'approdo di Rugolo in maglia biancazzurra porta una maggiore esperienza e capacità alla causa dei cannibali di Coach Marinelli, chiamati a cercare la salvezza diretta evitando i temibili play out.


Rugolo sarà a disposizione di Coach Marinelli già dalla prossima sfida esterna, in un fondamentale crocevia salvezza nel derby del Pala Andrea Pasca di Nardò.