Serie B - Dorde Malbasa è un nuovo giocatore del Basket Golfo Piombino

Serie B - Dorde Malbasa è un nuovo giocatore del Basket Golfo Piombino

Arriva l'ufficialità per il quarto acquisto del mercato estivo gialloblù, l'ala classe '95 Dorde Malbasa è un giocatore del Basket Golfo Piombino. Nato in Serbia da una famiglia croata, si è trasferito con la famiglia a Treviso quando aveva sei anni; già protagonista della stampa trevigiana per i i saluti alla società dei giorni scorsi, Malbasa, si prepara ora al viaggio verso la Toscana. 

Un addio difficile dopo cinque anni bellissimi passati a Treviso. Recordman di presenze e assoluto protagonista del ritorno al Palaverde della TVB. Così amato che alle prime voci di una sua possibile partenza i tifosi trevigiani sono insorti pensando che la società preferisse lasciare un posto in rosa per un senior. Gli stessi tifosi si sono quindi detto pronti ad autotassarsi per permettere alla società di pagare un eventuale multa per il mancato ingaggio di un under. 

Si è dovuta attendere la risposta del direttore sportivo della TVB Andrea Gracis per capire che la scelta di Malbasa fosse legata più a una sua voglia di tornare protagonista in un'altra piazza piuttosto che una questione economica o di scelte societarie. La Treviso Basket saluta quindi uno dei suoi idoli che viene a Piombino in cerca di minuti e di un rilancio personale. 

In totale 114 presenze, 78 in A2 e 36 tra DNB e Promozione, con un totale di 336 punti di cui 162 in A2. Questo è il bottino del nuovo acquisto; si tratta quindi di un altro giocatore giovane ma già carico di esperienza. Un nome che si unisce a quello di giocatori come Fontana, Procacci e Persico per costruire una squadra che rispecchi le volontà di un coach abituato a lavorare con i giovani e a valorizzarli.