Serie B - Domobasket: Fioravanti presenta Cecina

Serie B - Domobasket: Fioravanti presenta Cecina

Sul parquet del PalAmico di Castelletto, riceviamo la visita del Basket Cecina, formazione storica che ormai da anni partecipa a questo campionato.

I cecinesi si presentano all’appuntamento con un ruolino di marcia che li vede primi in classifica, in virtù delle 6 vittorie e 2 sconfitte nelle 8 partite disputate: devono recuperare la partita contro Fiorentina Basket, sospesa per impraticabilità del parquet.

Squadra allenata da Giacomo Bandieri è totalmente rivoluzionata rispetto allo scorso anno poiché sono stati confermati soltanto i veterani Giovanni Bruni, play-guardia classe 1981, e Leonardo Zaccariello, ala classe 1982. Sono stati acquistati il play Andrea Danna, ex Biella e CUS Torino, classe 1990, gli esterni Saverio Mazzantini, livornese classe 1995, lo scorso anno diviso tra Ferentino in legadue e Don Bosco Livorno in serie B, Simone Lasagni, classe 1994 da Fiorentina Basket e gli interni Andrea Spera, classe 96, Alessandro Spatti, classe 95 e Leonardo Salvadori, cavallo di ritorno dopo le esperienze al Sud. Completano il roster gli under Jacopo Gestri e Lorenzo Turini.