Serie B - Di Pinto Panifici alla ricerca della continuità sul parquet di Teramo

Serie B - Di Pinto Panifici alla ricerca della continuità sul parquet di Teramo

Dare continuità ai risultati. L’obiettivo di Panifici Di Pinto è più concreto che mai: i nerazzurri di coach Domenico Sorgentone, rinfrancati dal blitz del turno precedente sul caldissimo campo di Fabriano, cercheranno ulteriori conferme domenica 12 novembre (palla a due ore 18:00) sul parquet del PalaScapriano di Teramo, nel confronto valido per l’ottava giornata d’andata del girone C del campionato di Serie B.

Manuel Diomede e compagni chiederanno strada al collettivo abruzzese guidato in panchina da un ex di turno, Piero Bianchi. Teramo, formazione costruita per raggiungere l’obiettivo playoff, ha un ruolino di marcia piuttosto soddisfacente di quattro successi a fronte di tre battute d’arresto. L’esperto playmaker Victorio Musso, il play-guardia Simone Salamina, l’ala Andrea Lagioia e il lungo Giacomo Cicognani, finora miglior realizzatore della squadra con 13.1 punti di media per gara.

Di Pinto Panifici dovrà far fronte all’assenza, ormai prolungata, di Edoardo Di Emidio, che dopo aver tolto l’ingessatura ha intrapreso un lavoro di recupero muscolare in attesa di poter riprendere ad allenarsi in pianta stabile coi compagni. Saranno invece quasi al 100% Luca Castelluccia e Riccardo Antonelli.

L’incontro fra Teramo e Di Pinto Panifici Bisceglie sarà diretto da Alessandro Soavi di Cagli (Pesaro-Urbino) e Francesco Uncini di Jesi (Ancona).