Serie B - Derby a Cerignola per il Bisceglie

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 73 volte
Serie B - Derby a Cerignola per il Bisceglie

Chiudere il girone d’andata con un record positivo. È l’obiettivo della Di Pinto Panifici (finora sette successi e altrettante sconfitte), di scena sabato 23 dicembre sul parquet dell’Udas Cerignola per un inedito derby pugliese. La formazione nerazzurra ha imboccato la strada giusta, conquistando quattro vittorie consecutive (fra le mura amiche con Ortona, Campli e Porto Sant’Elpidio; in trasferta sul rettangolo di Perugia). Simone Bonfiglio e compagni vogliono continuare a correre per risalire la china e rientrare quanto più rapidamente nelle posizioni di vertice che competono loro.

 

Di contro, la matricola ofantina di coach Gigi Marinelli (record 5-9), che nel corso della sua carriera di atleta ha giocato per una stagione a Bisceglie, nel corso della quale ha mosso i primi passi nella veste di tecnico del settore giovanile. Nel roster di Cerignola un altro ex di turno, l’esterno barlettano Giovanni Gambarota, che contribuisce alla causa segnando 11.5 punti in media. Il top scorer della squadra è la guardia Simone Colonnelli (13.4 col 39% da tre), che con Gianluca Tredici e Nunzio Sabbatino forma un pacchetto di esterni tutt’altro che da sottovalutare. Sotto le plance agiscono Oleksandr Kuhschev, Mattia Marchetti e Nikola Markus.

Il match fra Udas Cerignola e Di Pinto Panifici Bisceglie sarà diretto da Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia (Udine) e Andrea Zancolò di Casarsa della delizia (Pordenone). I momenti più importanti della gara saranno trasmessi in diretta video, a partire dalle ore 20:30, sulla pagina Facebook Lions Basket Bisceglie. L’intero incontro sarà disponibile in podcast entro poche ore dal termine sui canali youtube Lions Basket Bisceglie e BisceglieViva.