Serie B - Cuore Napoli Basket - Vittoria nell'ultima amichevole contro Isernia

Serie B - Cuore Napoli Basket - Vittoria nell'ultima amichevole contro Isernia

Il Cuore Napoli Basket chiude con una vittoria il suo precampionato. Prova convincente contro Isernia, squadra militante nel girone D del campionato di Serie B. Coach Ponticiello deve fare ancora a meno di Maggio, ma Murolo e Rappoccio confermano quanto di buono fatto nelle ultime uscite, dettando alla perfezione i ritmi della partita. Da segnalare le loro 6 palle recuperate.

Partono forte gli ospiti che mettono subito la testa avanti. Infatti Isernia si porta a casa sia il primo che il secondo quarto. Nel secondo tempo cambiano gli scenari, la squadra del Presidente Ruggiero concede solo 20 punti alla squadra ospite. Mastroianni, Visnjic, Nikolic e Barsanti ancora in doppia cifra, bene anche Ronconi che chiude la partita con 6 punti. Mastroianni è il miglior realizzatore dei suoi con 17 punti, grande prestazione al tiro per lui (75% da 3). Bene Visnjic, che va vicinissimo alla doppia doppia: 16 punti (60% dal campo) e 9 rimbalzi. Nikolic e Barsanti non solo vanno in doppia cifra, ma si confermano insuperabili in difesa. Nel secondo tempo gli azzurri allungano, chiudendo con una W la pre-season.
Tutto pronto per la prima di campionato, quando il Cuore Napoli Basket affronterà in trasferta la Pallacanestro San Michele Maddaloni.

Cuore Napoli Basket - Basket Isernia 71 - 53

Parziali: 14 -17; 15 - 16; 23 - 7; 19 -13 (punteggio azzerato ogni quarto)

Napoli: Mastroianni 17, Visnjic 16, Nikolic 13, Barsanti 13, Ronconi 6, Rappoccio 4, Murolo 2, Erra, Perrella, Malfettone, Crescenzi.