Serie B - Cuore Basket Napoli regola il S. Michele Maddaloni

Serie B - Cuore Basket Napoli regola il S. Michele Maddaloni

Inizia con una vittoria nel derby campano il girone di ritorno per il Cuore Napoli Basket, che supera con il punteggio di 80-61 la Pallacanestro San Michele Maddaloni. Una partita dai due volti, quella al PalaBarbuto. Nel primo e nel terzo quarto infatti gli ospiti sono riusciti a mettere in difficoltà i Cestisti dal Cuore Azzurro.

Nel secondo e nel quarto quarto invece i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo, grazie soprattutto alla difesa. Infatti in questi due parziale il Cuore Napoli Basket ha concesso solo 20 punti a Maddaloni. Decisivo come nella partita contro la LUISS Roma, il solito Visnjic, doppia doppia per lui da 23 punti e 10 rimbalzi. Assente Maggio, le note positive arrivano dai giovani Ronconi, Murolo e Rappoccio, 22 punti arrivano dalle loro mani.
In doppia cifra per i padroni di casa, oltre a Visnjic, anche Nikolic, Barsanti e Mastroianni.
Agli ospiti non basta una grande partita di Sansone, che ha tenuto a galla i suoi con delle conclusioni dalla distanza. Per Maddaloni ci sono anche 15 punti di Guagliardi e 15 di De Vincenzo. Nel prossimo turno gli azzurri affronteranno in trasferta la Stella Azzurra Roma.

Cuore Napoli Basket - P. San Michele Maddaloni 80 - 61

15 - 20; 24 - 8; 16 - 21; 25 - 12.

Napoli: Visnjic 23, Nikolic 13, Barsanti 11, Mastroianni 10, Ronconi 9, Murolo 8, Rappoccio 5, Erra, Crescenzi, Malfettone.
Maddaloni: Sansone 19, Guagliardi 15, De Vincenzo 15, Luongo 7, Esposito 3, Carrichiello 2, Bentrad, Pascarella, Papa, Spallieri.