Serie B - Crema chiude la stagione reolare a Faenza

Serie B - Crema chiude la stagione reolare a Faenza

Ultima giornata della stagione regolare per la Pallacanestro Crema. I rosanero affronteranno in trasferta la temibilissima Rekico Faenza, in una situazione di classifica ancora fluida, che dà forti motivazioni ad entrambe le contendenti.

Crema, attualmente terza in graduatoria, con una vittoria si assicurerebbe la posizione attuale e potrebbe in caso di sconfitta della Bakery Piacenza assicurarsi la seconda posizione. Viceversa, in caso di sconfitta rischierebbe di farsi superare da Vicenza, staccata di due punti ma in vantaggio negli scontri diretti. Faenza occupa invece la sesta posizione e cercherà di sfruttare un eventuale passo falso casalingo della pari classifica Lecco, impegnata contro la Baltur Cento già matematicamente prima.

Sarà con tutta probabilità un incontro combattuto, anche alla luce della voglia degli emiliani di rifarsi dopo la rocambolesca sconfitta dell'andata, quando Paolin e compagni piazzarono un parziale di 26-0 che ribaltò l'esito della contesa.

Entrambe le formazioni presentano numeri importanti: Crema in trasferta ha perso solamente tre volte, a Piacenza, Lecco e Bernareggio, mentre Faenza sul parquet del "PalaCattani" ha fallito solamente due volte l'appuntamento con i due punti, contro Cento e Lecco.

La Rekico con 79.8 punti a partita ha il miglior attacco del campionato e con il 35% di realizzazione è la miglior formazione nel tiro da tre punti, mentre Crema con 65.8 punti vanta la seconda miglior difesa del torneo, dopo quella della capolista Cento e subisce solamente il 47% dalla corta distanza ed il 29% (migliore del campionato in questa statistica) dall'arco.

Ci presenta l’incontro coach Salieri:"Concludiamo la regoular season a Faenza, contro una delle squadre piu attrezzate e piu' forti del girone e che ha proprio davanti al pubblico amico le sue migliori performances. Anche domenica, con Ciaramella ancora out oltre a Mattia Molteni, avremo rotazioni ristrette. Siamo rimasti pochi, spremuti e con poche energie rimaste. Chiudiamo con merito una stagione straordinaria e clamorosa che restera' negli annali della societa' e che ci vede in ogni caso finire tra le prime quattro, vantando  la seconda difesa del girone dietro la corazzata Cento e il record di 11 vittorie esterne su 14 giocate. Faenza ci puo' dare il terzo posto (che con i due punti contro Olginate avremmo gia' matematico....) ed e' un bellissimo antipasto playoff."