Serie B - Costa d'Orlando sbanca il PalaZauli di Battipaglia

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 71 volte
Serie B - Costa d'Orlando sbanca il PalaZauli di Battipaglia

Una scintillante Irritec Costa d'Orlando sbanca con un perentorio 50-78 il "PalaZauli" di Battipaglia e sfata il tabù trasferta dopo un girone esatto. La Treofan padrona di casa viene letteralmente spazzata via dalla prova degli ospiti, che vincono con merito il match valido per la diciannovesima giornata del girone D di Serie B Old Wil West.

 

Il primo quarto della sfida è comunque molto equilibrato. La Costa prova ad abbozzare una piccola fuga sin dal principio con un ispirato Pozzi ma i campani ribattono colpo su colpo. Dopo 10' il tabellone recita 18-22 per i siciliani.

 

Ad inizio secondo quarto, l'attacco biancorosso si inceppa. Battipaglia piazza un parziale di 9-2 e si porta in vantaggio sul 27-24 al 15'. Una tripla e due liberi di Pozzi restituiscono l'inerzia ai messinesi, che da questo momento non si voltano più indietro. Marinello accende i motori, tutta la squadra è calda: parziale di 5-20 e all'intervallo è 32-44 Costa.

 

Capitan Marinello non si ferma più. Anche ad inizio ripresa la guardia campana martella la retina locale, lanciando i ragazzi del presidente Giuffré sul +16. Battipaglia ha una piccola reazione d'orgoglio e rientra sul 40-50 ma il dynamic duo Pozzi-Marinello seppellisce i battipagliesi a suon di bombe. A 10' dal termine la Costa d'Orlando conduce 42-62.

 

Il quarto ed ultimo periodo è pura accademia. I siciliani controllano senza difficoltà la gara, chiudono 50-78 e portano a casa due punti d'oro in chiave classifica. Si torna a sorridere anche lontano da casa.

 

Treofan Battipaglia-Irritec Costa d'Orlando 50-78

Treofan Battipaglia: Norcino 11, Visconti, Cuccarese, Di Capua 6, Spera, Santoro 2, Anumba 20, Federico, Filippi, Visentin 10, Cusenza 1, Volpe ne. Coach: Raffaele Porfidia.

Irritec Costa d'Orlando: Ferrarotto, Marinello 22, Balic 7, Forte 5, Giglia, Tabbi 9, Paunovic 8, Sorrentino 3, Munastra, Pozzi 24. Coach: Giuseppe Condello.