Serie B - Costa d'Orlando domina il Fotodinamico Cagliari

Serie B - Costa d'Orlando domina il Fotodinamico Cagliari

Vince e convince l’Irritec Costa d’Orlando, che al “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando stende 77-56 la Fotodinamico Cagliari con una prova molto brillante nel match valido per la ventesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West.

La partenza dei paladini è veramente forte, complici le mani caldissime di Pozzi e Marinello. Dopo 4’ i padroni di casa sono già avanti 10-3, con Cagliari che difensivamente non ha risposte per arginare l’attacco locale. Dopo 10’ davvero infuocati, la Costa conduce meritatamente 24-11.

Nel secondo quarto la musica cambia. I sardi cominciano a trovare con più regolarità il canestro, soprattutto con Cabriolu e Trionfo, mentre i siciliani perdono qualche pallone di troppo. La Fotodinamico accorcia fino al -5 (29-24) prima che i paladini comincino nuovamente a macinare gioco. I ragazzi del presidente Giuffrè piazzano l’allungo decisivo nella seconda metà del periodo, andando negli spogliatoi sul 41-26. Unica nota stonata del quarto, l’infortunio alla caviglia a Forte, costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo.

Il leitmotiv dell’incontro non muta nemmeno nel secondo tempo, con la truppa di coach Condello che tiene decisamente in mano le redini della partita. I biancorossi giocano una buona pallacanestro e a referto si iscrive anche il giovane Fort con una bella tripla che contribuisce al break che vale il 59-41 al 30’.

Nel quarto finale, la Costa d’Orlando cerca in tutti i modi di ribaltare il -26 dell’andata. Nonostante gli sforzi, però, gli orlandini si devono “accontentare” di una bellissima prestazione e di un successo pesante per 77-56 che regala il +4 in classifica proprio sui sardi. Un altro importante passo verso la salvezza è stato compiuto. Adesso, però, è già tempo di guardare avanti: giovedì Balic e compagni saranno impegnati nel turno infrasettimanale sul difficile campo di Palestrina.

Irritec Costa d’Orlando-Fotodinamico Cagliari 77-56

Parziali: 24-11; 41-26; 59-41; 77-56.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 17, Balic 6, Fort 3, Forte 3, Giglia ne, Triassi ne, Tabbi 12, Paunovic 8, Sorrentino 2, Munastra, Pozzi 26. Coach: Giuseppe Condello.

Fotodinamico Cagliari: Pompianu 3, Picciau ne, Cabriolu 9, Pilo 4, Floridia 2, Trionfo 14, Locci 5, Vanuzzo 7, Samoggia 5, Passaretti 7. Coach: Alessio Fioravanti.

Arbitri: Massimiliano Spessot di Redipuglia e Andrea Vigato di Este.