Serie B - Contro Su Stentu derby delle isole per Costa d'Orlando

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 83 volte
Serie B - Contro Su Stentu derby delle isole per Costa d'Orlando

Archiviata la terza vittoria di fila in campionato, l’Irritec Costa d’Orlando è già pronta per una nuova sfida. Domenica 29 ottobre, alle ore 17:30, i biancorossi saranno infatti impegnati presso il “PalaPirastu” di Cagliari, dove ad attenderli ci sarà la formazione locale dell’Accademia Su Stentu per disputare la gara valida per il quinto turno di Serie B Old Wild West girone D.

La squadra del presidente Giuffrè sta vivendo un momento molto positivo. Battute in sequenza Tiber Roma, Salerno e Battipaglia, i paladini vogliono allungare la propria striscia positiva, prima di tornare in Sicilia per due gare interne (anche se non si sa ancora in quale palazzetto verranno disputate) che potrebbero lanciare Marinello e compagni nelle zone più nobili della classifica. Il roster a disposizione di coach Condello è motivato e pronto per il derby delle isole con i sardi ma è anche consapevole delle insidie che si nascondono dietro questa partita.

Cagliari si presenta alla sfida contro la Costa d’Orlando con due vittorie in quattro gare. I pirati, però, sono ancora alla ricerca del primo successo casalingo e sono decisi a coglierlo il prima possibile, sospinti dal calore del pubblico amico. Coach Giuseppe Caboni può contare su un gruppo di atleti interessanti, tra cui spiccano Mirko Pilo, Romeo Trionfo e il capitano Manuel Vanuzzo, autentico faro dei biancoblù.

Ad arbitrare il match tra Accademia Su Stentu Cagliari e Irritec Costa d’Orlando saranno i signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio e Vito Castellano di Legnano. Palla a due fissata per le ore 17:30 di domenica 29 ottobre. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.