Serie B - Broetto Virtus Padova: arriva la conferma dell'ala Crosato

Serie B - Broetto Virtus Padova: arriva la conferma dell'ala Crosato

Pedina fondamentale dello scacchiere di Massimo Friso l'ala nativa di Schio è tornato quest'anno in serie B dopo qualche stagione a Bassano in serie C. Ci sono volute un pò di partite per riprendere i ritmi della categoria e per sintonizzarsi con il linguaggio del tecnico, ma nel girone di ritorno, quando le cose hanno cominciato a girare con una logica bel definita, il suo contributo è stato determinante per raggiungere i play-off.

Enrico ha chiuso la stagione con ottime statistiche: miglior marcatore con 312 punti (10.4 di media) e miglior rimbalzista con 222 carambole, 153 difensivi e 69 offensivi (7.4 di media 5.1+2.3), ha totalizzato anche la miglior valutazione tra i giocatori della Broetto con 357 punti (11 di media). Quello che le statistiche non riportano è il suo grande impegno difensivo e la quantità di grinta e determinazione grazie alle quali si è guadagnato l'affetto di tutti i supporter neroverdi.

Con la conferma di Crosato continua il lavoro del dirigente Rugo che ha come obiettivo quello di ripartire con l'ossatura del gruppo che nel girone di ritorno ha totalizzato gli stessi punti delle big della categoria.