Serie B - Bottegone vuol chiudere bene con la Sangiorgese in attesa dei playoff

Serie B - Bottegone vuol chiudere bene con la Sangiorgese in attesa dei playoff

Ultima di regular season di Serie B per la Valentina’s Camicette Bottegone che, dopo il ko di Valsesia, torna al PalaCarrara per sfidare, palla a due ore 20.30, la LTC Sangiorgese in una sfida che ha sicuramente il sapore dolce del grande traguardo raggiunto, i playoff, ma che si porta con se comunque delle motivazioni.

Con una vittoria, infatti, Bottegone chiuderebbe al sesto posto questa splendida avventura collezionando il piazzamento più alto nella storia giallonera nel campionato di Serie B. Un ko, allo stesso modo, sarebbe in parte indolore perché Bottegone non può andare più in giù del settimo posto e aspetta, per i playoff, una fra Piacenza e Bergamo andandosi ad incrociare con il girone B.

Coach Biagini vuole il massimo dai suoi anche in questa occasione contro una Sangiorgese che è già sicura di disputare i playout ma che arriva al PalaCarrara in cerca di due punti che potrebbero portarla ad avere il fattore campo dalla propria negli spareggi salvezza.

 

«Non vedo perché questa partita deve portare minori motivazioni – dice il coach della Valentina’s Bottegone, Cristiano Biagini – visto che comunque conta per entrambe. Noi, al momento non pensiamo ai playoff ma solo a questo match: Sangiorgese vuole i 2 punti e quindi sarà partita dura, intensa e maschia. Al 40’, poi, vedremo come siamo messi, sapendo che la stagione comunque si allunga ma in positivo. Non ho visto svagatezza nello spogliatoio, anzi, perché i ragazzi ci tengono a vincere questo match perché è meglio approcciare i playoff venendo da una vittoria piuttosto che da due ko».

 

Bottegone deve fare i conti con un calendario intensissimo di appuntamenti perché da lunedì sei decimi della squadra sarà a Roseto per le Finali Nazionali Under20 con il Pistoia Basket Academy e poi i ragazzi torneranno alla base per giocare i playoff che, rispetto alle altre serie, verranno spostati di qualche giorno.

 

«Non ci sono da gestire minutaggi o rotazioni – taglia corto Cristiano Biagini – Alle Finali Nazionali ci sono dodici ragazzi che giocheranno tanto anche lì, ma ci penserò da lunedì: qui si va in campo per vincere. Sangiorgese è buona squadra con individualità di spessore composta da giocatori di categoria oramai affermati. Di sicuro avremo poco tempo per preparare i playoff: al lavoro a Pistoia coi senior ci penserà Luca Civinini, io poi arrivo subito dopo e vedremo di quanto verranno spostate le partite».