Serie B - Bottegone: sfida salvezza contro Oleggio

Serie B - Bottegone: sfida salvezza contro Oleggio

E’ un momento delicato per la stagione della Valentina’s Camicette Bottegone che, dopo due sconfitte consecutive, torna a giocare al PalaCarrara per la settima giornata del girone di ritorno di Serie A, Girone B, in uno scontro diretto fondamentale.

Di fronte ai gialloneri, infatti, ci sarà la Mamy Oleggio già sconfitta all’andata in trasferta per 64-71 ed attualmente nel terzetto all’ultimo posto con Domodossola e Pino Dragons.

Bottegone ha gravi problemi di organico: Roberto Marconato è sempre out, anche se sta bruciando le tappe per il suo rientro in campo, e purtroppo questa settimana non si è mai allenato nemmeno capitan Fiorello Toppo a causa di un problema ad un ginocchio che sta dando particolare fastidio.

Gli altri acciaccati e influenzati sono tornati tutti disponibili ma è evidente che la coperta sotto canestro è cortissima ed in qualche modo bisognerà metterci una pezza.

 

«Cercheremo di recuperare Fiorello fino alla fine – ammette il coach della Valentina’s Bottegone, Cristiano Biagini – e vedremo se potrà darci qualche minuto. Oramai, purtroppo, dobbiamo convivere con questa situazione di emergenza perenne che ci porta ad allenarci non al completo, sperando sempre che nessuno non prenda nemmeno un raffreddore. Per di più, se Toppo non ci fosse e con l’assenza di Marconato, avremo per questa partita grosse difficoltà sotto canestro: in molti dovranno giocare fuori ruolo ma i ragazzi non li vedo spaventati perché si prestano e provano a soddisfare ogni richiesta in arrivo dallo staff.

Dispiace per le ultime due sconfitte: è vero che contro Siena i fattori negativi sono stati altri, ma anche a Varese finché le forze ci hanno sorretto siamo stati in vantaggio, poi se arrivi corto alla fine diventa difficile vincere. Tutti si rinforzano mentre noi siamo sempre più in difficoltà e quindi massima attenzione alla sfida contro Oleggio: fanno parte del gruppo all’ultimo posto che si è ricompattato e distante da noi soltanto 4 punti».