Serie B - Bottegone cerca stasera il pareggio nella serie contro Livorno (0-1)

Serie B - Bottegone cerca stasera il pareggio nella serie contro Livorno (0-1)

E’ davvero poco il tempo per ammortizzare il ko in gara-1 di playout di Serie B, Girone A. Forse anche meglio così per la Valentina’s Camicette Bottegone che martedì 3 maggio ospita di nuovo il Don Bosco CFG Livorno in gara-2 del duello per la permanenza in cadetteria. Si riparte con lo 0-1 in favore dei labronici dopo il 68-76 della prima sfida che ha lasciato molto amaro in bocca.

Per sfruttare di nuovo un turno casalingo, Bottegone deve vincere in tutti i modi per rimettere la serie in equilibrio e poi andare a giocarsi a Livorno le proprie chance di salvezza.

 

«Abbiamo perso soltanto la prima partita e non bisogna far drammi – dice il coach della Valentina’s Bottegone, Roberto Russo – perché sappiamo che abbiamo altre chance per arrivare al nostro obiettivo. E’ fondamentale ricaricare le pile nel minor tempo possibile e sfruttare questo secondo impegno casalingo: andare a Livorno sull’1-1 vorrebbe dire poi spostare la pressione su di loro, come successo per noi prima di gara-1, perché a quel punto Livorno saprebbe che per ottenere l’obiettivo deve vincerne due consecutivamente in casa».

 

Nella sfida di sabato, la Valentina’s ha giocato un discreto match peccando nel finale in alcune rotazioni difensive, che sono costate le triple mortifere di Perin, ma soprattutto è mancata la cattiveria agonistica che serve in partite del genere e che Livorno ha fatto vedere per 40’.

 

«Dal punto di vista tecnico non ci sono molte cose da migliorare – conclude Roberto Russo – soltanto dovremo aumentare l’intensità. In gare del genere devi farti sentire, picchiare nei limiti del consentito come fa il tuo avversario per capire il metro arbitrale adottato. Forse è una caratteristica che non è troppo nelle nostre corde, a differenza degli avversari, e quindi dovremo cercare anche con buone percentuali ed un po’ di tecnica in attacco di venirne a capo».