Serie B - Bottegone a Valsesia per giocarsi una fetta di playoff

Serie B - Bottegone a Valsesia per giocarsi una fetta di playoff

Quello che sembrava impensabile e fuori da ogni logica soltanto due mesi fa, diventa realtà alla vigilia di Pasqua. Sabato 15 aprile alle ore 21, la Valentina’s Camicette Bottegone va in campo a Borgosesia in casa della Gessi Valsesia per la penultima di ritorno di regular season ed in palio c’è una fetta importantissima di playoff.

Raggiunta la salvezza nell’ultimo turno, battendo la capolista Moncalieri, la Valentina’s è entrata nel gruppo playoff addirittura al quinto posto grazie alle cinque vittorie consecutive incamerate nell’ultimo mese e adesso prova a puntare al grande sogno.

Coach Biagini dovrà fare i conti con l’assenza certa di Matteo Converso sotto le plance, mentre sia Alessio Paci che Leonardo Cipriani proveranno a stringere i denti per andare in campo, così come si farà un provino per vedere se potrà esserci anche capitan Fiorello Toppo, pronto ad un recupero flash per godersi, sul parquet, questo strepitoso finale di stagione dei gialloneri.

«Proviamo a vedere con l’ultimo allenamento se Fiorello può andare nei 10 e darci anche pochi minuti, sarebbe già una cosa positiva – commenta il coach della Valentina’s, Cristiano Biagini – affrontiamo una partita del genere con mille motivazioni: se me l’avessero detto tre mesi fa avrei preso tutti per matti. Invece eccoci ad uno scontro playoff che può valere addirittura il 4° posto in caso di classifica avulsa visto che abbiamo differenza canestri, e scontri, favorevoli con Fiorentina, Empoli e Montecatini. Loro sono una buona squadra e, nel girone di andata, insieme a San Miniato sono stati quelli che ci hanno messo maggiormente in difficoltà. Sanno far valere bene il fattore campo e quindi per noi sarà durissima, anche perché va messo in conto come sempre il lungo viaggio.

Noi abbiamo passato una settimana sulle ali dell’entusiasmo con la convinzione che faremo bene: certo se vinciamo, invece che la ciliegina sopra la nostra torta ci piantiamo un albero di ciliegio intero».