Serie B - Bisceglie-Palestrina: una notte da leoni per raggiungere la finale

Serie B - Bisceglie-Palestrina: una notte da leoni  per raggiungere la finale

La quinta partita di una serie non è altro che la quintessenza dei playoff: il suo grado massimo di qualità, l’occasione in cui una squadra non ha alcuna alternativa al profondere sul rettangolo di gioco tutte le energie psicofisiche che possiede.

I Lions sono a un successo dalla conquista della finale nel tabellone C. Tirare da fuori con percentuali accettabili sarà necessario almeno quanto ripetere le ottime prestazioni difensive delle prime tre sfide di semifinale con Palestrina, che domenica ha sfruttato l’11/24 da tre punti per portarsi sul 2-2 e costringere i nerazzurri a gara5.

Il gruppo ha staccato la spina lunedì riprendendo ad allenarsi il giorno successivo per analizzare gli avversari ancora più nel dettaglio, semmai fosse possibile considerando lo straordinario lavoro svolto da squadra e staff tecnico.

La società ha chiamato a raccolta tutti gli sportivi biscegliesi, anche attraverso iniziative promozionali per le strade della città. È prevista una notevole partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaDolmen, con la tifoseria organizzata degli Sconvolts in prima linea per sostenere, con cori e battimani (non con odiose trombette) la compagine di coach Sorgentone, pronta alla battaglia sportiva per regalarsi un traguardo importante e senz’altro insperato a inizio stagione.

Confermato l’ingresso a 5 euro riservato a tutti i residenti in Bisceglie muniti di documento d’identità che dovessero presentarsi all’ingresso entro le ore 20:15 mentre per tutti gli altri il costo del biglietto sarà di 8 euro.

L’incontro decisivo della serie tra Lions Bisceglie e Palestrina sarà diretto da Edoardo Gonella e Paolo Puccini di Genova.