Serie B - Bisceglie, l'ultima dell'anno è contro Porto S. Elpidio

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 66 volte
Serie B - Bisceglie, l'ultima dell'anno è contro Porto S. Elpidio

Ultima gara del 2017 per i Lions griffati Di Pinto Panifici, che incroceranno Porto Sant’Elpidio fra le mura amiche del PalaDolmen domenica 17 dicembre. Confortati dalla recente striscia di tre successi consecutivi, i sostenitori nerazzurri chiedono il poker alla squadra del presidente Mimmo Di Benedetto, le cui prestazioni, a prescindere dal risultato, sono migliorate soprattutto in ragione del recupero degli infortunati Castelluccia e Di Emidio oltre che dell’innesto di Simone Bonfiglio in cabina di regìa.

La compagine del ds Sergio Di Nardo cerca la terza affermazione casalinga: non sarà agevole piegare gli avversari, guidati dall’ottimo coach Massimiliano Domizioli, che precedono la Di Pinto Panifici in classifica di appena due lunghezze. Gli ex di turno Andrea Maggiotto (bomber di razza, a Bisceglie nel 2012-2013 il suo impatto fu notevole per il roster allenato da Enrico Fabbri) e Simone Zanotti (ala-pivot di grandi qualità tecniche che ha vestito la canotta nerazzurra nella fase iniziale del torneo 2015-2016) sono due degli elementi più rappresentativi del team elpidiense oltre ai lunghi Diego Torresi e Mirko Romani e all’esterno Stefano Cernivani.

È un periodo piuttosto positivo per la Di Pinto Panifici, che ha surclassato Perugia nell’ultimo turno mostrando quella continuità tanto attesa e un’intesa molto promettente, specie in attacco, fra i diversi componenti dell’organico. Chiudere il girone d’andata con altre due vittorie (sabato 23 trasferta a Cerignola) potrebbe consentire a Riccardo Antonelli e compagni di affacciarsi finalmente in zona playoff.

 

Una partita assolutamente gradevole, quella che si preannuncia sulle tavole dell’impianto di via Ruvo, fra due pretendenti alle posizioni di vertice del girone C di Serie B.