Serie B - Bisceglie conquista il trofeo “Casale San Nicola”

Serie B - Bisceglie conquista il trofeo “Casale San Nicola”

I Lions Bisceglie, targati Di Pinto Panifici, hanno conquistato il trofeo “Casale San Nicola”, imponendosi nettamente sulla Pallacanestro “Andrea Pasca” nella finalissima della dodicesima edizione del quadrangolare organizzato al PalaDolmen dal club nerazzurro. Bella e convincente l’affermazione di Riccardo Antonelli e compagni ai danni della formazione salentina (74-58), in una sfida sempre condotta con autorevolezza dalla squadra di casa, che ha toccato anche il +24 nel terzo e nel quarto periodo. Molto confortanti le prestazioni di Diego Terenzi, Davide Pucci e Madieme Mame Thiam, il cui contributo, sommato a quello dei vari Azzaro, Bedetti e Diomede, ha consentito alla Di Pinto Panifici di gestire in scioltezza l’andamento della gara.

L’Udas Cerignola di coach Marinelli ha vinto la finalina per il terzo e quarto posto, disputata alle ore 18:30. Il team ofantino, malgrado l’assenza del capitano Tredici per infortunio, ha avuto la meglio sulla Virtus Arechi Salerno (74-66) al termine di un confronto tirato, mostrando grande carattere e determinazione.

Luca Castelluccia, top scorer del match di domenica sera con 23 punti, è stato premiato col trofeo di miglior giocatore della manifestazione dall’imprenditore Donato Tortora, titolare di Casale San Nicola, da anni vicino al basket biscegliese e dall’assessore allo sport del comune di Bisceglie Rachele Barra.

Sugli spalti dell’impianto di via Ruvo una discreta cornice di pubblico e i rappresentanti della famiglia Papagni, che venerdì hanno sottoscritto con la società del presidente Domenico Di Benedetto un importante joint-venture di durata biennale che ha legato ai Lions lo storico marchio Di Pinto Panifici.

La squadra di coach Sorgentone tornerà presto al lavoro per preparare l’impegno di venerdì 22 e sabato 23 settembre sul parquet del palasport del Cus Bari, in occasione del quadrangolare che celebrerà il 130° compleanno de “La gazzetta del mezzogiorno”.