Serie B - Bisceglie-Cerignola, derby pugliese dell’amicizia

Serie B - Bisceglie-Cerignola, derby pugliese dell’amicizia

Un derby pugliese all’insegna dell’amicizia. Il match fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Cerignola, valido per la trentesima e ultima giornata nella regular season del girone C di Serie B, sarà preceduto da una partita amichevole tra gruppi leoncini (nati e nate nel 2006, 2007 e nel 2008) dei centri MiniBasket Lions e Udas, che daranno vita all’esibizione nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, sul parquet del PalaDolmen.

L’evento precederà un ulteriore momento di condivisione e socializzazione per i miniatleti, che faranno nuovamente ingresso sul rettangolo di gioco per accompagnare i protagonisti della sfida tra le due prime squadre nel corso della presentazione ufficiale. Durante l’intervallo fra secondo e terzo quarto si terrà la premiazione dei partecipanti a metà campo.

L’iniziativa congiunta delle due società segue la decisione del club nerazzurro di concedere l’ingresso gratuito sugli spalti dell’impianto di via Ruvo a tutti i Millennials (ragazzi e ragazze nati dal primo gennaio del 2000 in poi). Un lungo pomeriggio di festa e d’auspicio per i futuri impegni del team di coach Sorgentone e della compagine ofantina, nel segno della comune condivisione della passione per la pallacanestro e dei tratti distintivi di un’orgogliosa pugliesità.