Serie B - Bisceglie cerca la decima vittoria consecutiva

Serie B - Bisceglie cerca la decima vittoria consecutiva

Nessuna soluzione di continuità. La Di Pinto Panifici è pronta per un’altra battaglia sul parquet del PalaDolmen. I nerazzurri incroceranno l’Olimpia Matera nel confronto valido per la quinta giornata di ritorno nel gruppo C del campionato di Serie B con l’obiettivo di centrare la decima affermazione consecutiva.

Sarà necessaria una prestazione di alto tenore sui due lati del campo per avere ragione di una compagine dal notevole potenziale offensivo e dal valore assoluto senza dubbio superiore a quello espresso finora. La classifica (bilancio attuale 9-10) non rende giustizia alla qualità dell’organico messo a disposizione del trainer Giovanni Putignano, momentaneamente solo ai bordi della zona playoff.

L’esperto italo-argentino ex Reggio Emilia Franco Migliori è il top scorer del collettivo lucano alla media di 20.7 punti e col 44% dal perimetro. Il secondo realizzatore è l’ala forte Leo Battistini, in passato a Rimini (17.1) mentre Nicolò Ravazzani è il miglior rimbalzista (11.9).

Il playmaker Mathias Dimarco, la guardia Marcello Cozzoli, il terzo lungo di lusso Ignacio Ochoa completano un roster sulla carta in grado di lottare per il vertice, che produce oltre 80 punti per incontro ma ne incassa quasi altrettanti (79.4). Matera, nell’ultimo turno, ha ceduto solo di misura alla capolista Cestistica San Severo (90-95).

Luca Castelluccia e compagni sono consapevoli delle insidie di un faccia a faccia con avversari di talento e in grado di far male in attacco: confermare l’invidiabile solidità difensiva di queste settimane  è la mission primaria dei nerazzurri, galvanizzati dal blitz esterno sull’ostico campo di Nardò, frutto di un’ottima prova.

Lions Basket Bisceglie srl ha disposto, in occasione della gara Di Pinto Panifici-Matera in programma domenica 4 febbraio con inizio alle ore 18:00, la Giornata Pro Lions.

Il prezzo unico del tagliando d’accesso al PalaDolmen è fissato in 8 euro. L’ingresso alla struttura di via Ruvo resterà libero per i nati dal 2002 in poi.

Secondo quanto previsto durante la campagna abbonamenti, per la partita in oggetto non saranno valide le tessere ordinarie, gli abbonamenti Minibasket e gli accrediti, con logica eccezione per i media. Resteranno invece valide le tessere sostenitore.

La gara tra Di Pinto Panifici Bisceglie e Olimpia Matera sarà diretta da Giuseppe Balducci di Valvasone Arzene (Pordenone) e Matteo Roiaz di Muggia (Trieste). Il video integrale della partita sarà disponibile lunedì mattina sui canali youtube Lions Basket Bisceglie e BisceglieViva.