Serie B - Bergamo ospita Desio per la 14esima giornata

Serie B - Bergamo ospita Desio per la 14esima giornata

L’anno nuovo per la Co.Mark BB14 comincia con la sfida all’Italcementi contro la Pallacanestro Aurora Desio. La squadra brianzola occupa l’ottava posizione in classifica - l’ultima utile per accedere ai play-off - con 12 punti, al pari della Broetto Padova. Dopo un inizio altalenante, i ragazzi allenati da coach Davide Villa hanno vinto 4 delle ultime 6 partite, uscendo sconfitti solamente contro Cento e nell’ultima partita del 2016 contro Milano; ulteriore dato significativo sono le cinque vittorie consecutive ottenute fuori casa, striscia positiva tuttora aperta (ultima sconfitta esterna datata 30 ottobre, in casa della Rekico Faenza). Dall’altra parte, la Co.Mark BB14 arriva al primo appuntamento del 2017 forte dei sette successi consecutivi ottenuti, e con la testa della classifica ritrovata dopo i recuperi con Faenza e San Vendemiano. In più, gli uomini di Ciocca sono vicini al traguardo delle Final Eight di Coppa Italia, e non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione. 

Il quintetto tipo della Pallacanestro Desio vede Valentini in posizione di playmaker (4,6 punti e 2,1 assist di media), la guardia Negri (13,9 punti, 2,9 assist a partita e il 46% nel tiro da tre punti), l’ala piccola Torgano, top-scorer dei suoi a 13,9 punti di media, e i lunghi Poggi (3,4 punti a partita) e Politi, che viaggia a 12,3 punti e 7,1 rimbalzi di media. Il primo cambio a disposizione di Villa è l’esterno Casati (8,9 punti di media), seguono l’ala Mazzoleni (6 punti a partita), i lunghi Verri e Albique, rispettivamente  5,1 e 3,2 punti di media, e il playmaker Buzzini (2,6 punti e 1,9 assist a partita).

<<Desio è una squadra in forma - sottolinea il GM della Co.Mark BB14, Stefano di Prampero - che sta attraversando un buon momento. Sarà una partita complicata perché, stando ai risultati fin qui ottenuti, hanno raccolto di più fuori casa che tra le mura amiche. Ma noi siamo consapevoli della nostra forza, e abbiamo tutte le qualità per batterli. Bisognerà fare attenzione alle loro principali bocche da fuoco, come Politi, Negri e Torgano, ed essere bravi nel gestire il ritmo della partita.>>
 
Arbitri dell’incontro Marco Barbiero di Milano ed Elena Colazzo di Milano. Palla a due mercoledì 4 dicembre alle ore 21.00, presso il Centro Sportivo Italcementi.