Serie B - Baltur Cento fa la voce grossa con Moncalieri (2-1)

Serie B - Baltur Cento fa la voce grossa con Moncalieri (2-1)


Al Pala Ahrcos la Baltur batte l'Allmag Moncalieri e si porta a una sola vittoria dall'accesso alla fase successiva, grazie a una prova difensiva da manuale e ad un break di 20-0 operato nella terza frazione. In principio Merletto e Di Bonaventura rispondono colpo su colpo a una Cento che sorpassa con D'Alessandro (10-8) e tenta la fuga con Pignatti (17-10). In seguito i piemontesi risalgono fino al "-2" (29-27), ma Benfatto e Caroldi consentono alla Baltur di rientrare negli spogliatoi sul 33-27. Nella ripresa Moncalieri torna a "-2" con Agbogan e Merletto (33-31) ma il successivo canestro di Pignatti smorza l'entusiasmo degli ospiti e avvia lo show difensivo dei locali, che tengono a quota 31 gli avversari per ben dieci minuti. Ne consegue un parziale di 20-0, che permette ai padroni di casa di volare a "+22" (53-31) e in cui c'è tanto Caroldi. Negli ultimi dieci minuti Benedetto può gestire i suoi uomini in vista del prossimo (e imminente) episodio della serie. Gara quattro è infatti in programma al Pala Ahrcos per le ore 18 di domenica. La partita sarà diretta da Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Pierluigi Marzo di Lecce (LE), e sarà preceduta da un aperitivo a base di piadina con Nutella o prosciutto crudo, organizzato dalla Benedetto XIV in collaborazione con l'Associazione Carnevalesca Mazalora. In caso di vittoria Cento accederà al successivo turno dove affronterà la vincente della serie tra Bergamo e Lecco, che al momento vede gli uomini di Ciocca in vantaggio per due a uno. In caso di sconfitta, le due squadre torneranno in campo mercoledì sera, sulle tavole del Palaruffini di Torino.
 
BALTUR CENTO-ALLMAG MONCALIERI 60-47
PARZIALI: 20-15, 13-12, 20-4, 7-16.
CENTO: Chiera 8, Andreaus 2, Bedetti, Benfatto 8, Pignatti 9, Sabbatino 2, D’Alessandro 5, Brighi 7, Botteghi 2, Caroldi 17. All. Benedetto.
MONCALIERI: Gioria, Agbogan 4, Tassone 7, Coviello 4, Merletto 10, Treier, Smorto 11, Cattapan, Conti 2, Di Bonaventura 9. All. Pansa.
ARBITRI: Balducci, Spessot.