Serie B - Arriva Lugo, con la Bakery che vuole tornare alla vittoria

22.12.2017 21:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 73 volte
Serie B - Arriva Lugo, con la Bakery che vuole tornare alla vittoria

La Bakery ha interrotto la propria marcia con due sconfitte nelle ultime 3 partite. La truppa di coach Coppeta nel weekend ha subito una sconfitta a Rimini, che per molti versi è stata simile a quella di Forlì. Tanti parziali, presi e dati, ma mai il reale controllo della gara che poi è finita nelle mani dei romagnoli. Una sconfitta che ha rimesso in gioco Crema e Lecco per la qualificazione in Coppa Italia per un turno finale che vedrà la Bakery in casa contro Lugo ma le altre 4 in testa affrontarsi tra di loro (Crema vs Faenza e Cento vs Lecco) tutte alle 20:30. Ai microfoni di Bakery TV, coach Coppeta parla di cosa non ha funzionato a Rimini e dell'ultima di andata contro Lugo.

“La sconfitta di Rimini può assomigliare a quella di Forlì ma la determinazione è stata molto diversa. Contro i Tigers ci siamo leccati le ferite e forse ci siamo crogiolati troppo per la vittoria del sabato contro Cento, mentre domenica contro i Crabs abbiamo sbagliato l'approccio mentale. In breve c'è stata: troppa superficialità, troppa disunione, poca collaborazione sia difensiva che offensiva. Abbiamo smarrito noi stessi, lasciandoci coinvolgere in una tristezza sia mentale che tecnica. Per ripartire non c'è altra cura che rientrare in palestra con la voglia e l'entusiasmo di chi sa di aver fatto una “maronata”. Bisogna tornare sul pezzo, più cattivi e determinati di prima e affrontare tutti con la giusta mentalità, non solo per essere presenti, ma consapevoli che un errore come quello di Forlì ci può stare, mentre il secondo a Rimini non è accettabile e non ci deve stare”.

BAKERY PIACENZA-ORVA LUGO PER LA ONLUS OLTRE L’AUTISMO

Si rinnova la vicinanza tra la Onlus piacentina "Oltre l'autismo" e la società del Presidente Marco Beccari: in occasione dell'ultima giornata del girone di andata, che vedrà i biancorossi affrontare l'Orva Lugo, sarà presente al Palasport di Largo Anguissola un banchetto dell'associazione presso il quale sarà possibile informarsi sulle iniziative in corso e contribuire in maniera fattiva alla loro realizzazione.

Per questo Natale 2017 è stato prodotto un cofanetto commemorativo che ha per tema la nostra città, il quale contiene “Dentro la sera”, cd musicale realizzato e donato dal pianista e compositore piacentino Pietro Galizzi (prodotto da Mario Fargetta) e una tazza ornata da un pentagramma in cui, al posto delle note, vi sono alcuni monumenti storici. All’interno troviamo poi il “Piacerino”, cioccolatino prodotto dalla pasticceria Falicetto (nata a Piacenza nel 1985). I proventi andranno a sostegno del progetto di realizzazione della "Casa di vita", un centro diurno e residenziale con laboratori per valorizzare le tante e diverse capacità delle persone affette da autismo, garantendo uno sbocco professionale in un ambiente protetto e col supporto di educatori preparati.

DIRETTA LNP TV

La sfida di sabato sera è stata selezionata per la diretta sul canale YouTube di Lega Nazionale Pallacanestro, una vetrina importante per la lega cadetta al fine di valorizzare l’impegno di autoproduzione dei Club ed al tempo stesso creare un luogo di ritrovo dove poter seguire, dal vivo ed on demand, tutte le partite della Serie B. Il collegamento è previsto per le ore 20:15, con riprese e telecronaca a cura di Bakery TV, il progetto interno allo staff comunicazione della Bakery Basket Piacenza per la creazione e la messa in onda di contenuti audiovisivi.