Serie B - Andrea Negri, nome nuovo per l'Urania Milano

Serie B - Andrea Negri, nome nuovo per l'Urania Milano

Super Flavor comunica che per la stagione 2017/2018, farà parte del roster della prima squadra, Andrea Negri.

Apprezzato da “avversario” nelle scorse stagioni, contro Urania ha sempre fornito prestazioni di grande spessore.

L’esterno classe 1988 cresciuto a Valmadrera (LC), potrà essere utilizzato nel ruolo di guardia/ala, nella nuova Urania targata Villa, che ritrova a Milano, dopo essere stato al suo fianco nelle due ultime stagioni a Desio.

Villa sul giocatore: “Andrea è stato uno dei primi obiettivi per la nuova Urania. E’ un giocatore di grande sostanza, talentuoso, con un ottimo tiro da fuori e una grande presenza in fase difensiva. Nel corso degli anni l’ho anche visto crescere nella personalità, ho in mente nella passata stagione, i due canestri decisivi per la vittoria, nelle trasferte di Orzinuovi e Cento.”

Cresciuto cestisticamente a Lecco, inizia all’età di nove per merito dell’altezza, ma da subito si innamora del gioco. Le sue caratteristiche fisiche di “extra lungo”, gli valgono il soprannome di “Shaggy” (cartoni animati), nick name ancora in uso oggi nell’ambiente cestistico.

Dopo aver fatto tutte le giovanili nel Basket Lecco ed aver debuttato in prima squadra a 17 anni da titolare in C2, gioca il suo primo campionato nazionale in B2 a Como.

Successivamente all’esperienza con la Juvi Cremona in A Dilettanti, fa ritorno nella squadra di Lecco in C1, con la quale sale in serie B, accreditandosi stagione dopo stagione, come uno degli esterni più forti dell’intera categoria.

Dopo un serio infortunio al ginocchio, che lo ferma per l’intera stagione, approda a Desio alla corte di Davide Villa, che dopo averlo scelto, ne apprezza le doti tecniche e umane, che gli valgono la chiamata di Urania per la prossima stagione. Nello scorso campionato è stato il top scorer della squadra brianzola, con 14.4 ppg in 32’, con il 46% da 2P, 44% da 3P, 76% ai TL, con l’aggiunta di 4 rimbalzi e 2.6 assist.

Laureato al Politecnico di Como in Informatica, sta proseguendo la laurea magistrale presso l’Università Bicocca di Milano.

Ha giocato nella Nazionale Italiana di 3 vs 3 disputando un Campionato Europeo.

Durante un break di studio al telefono, ci ha rilasciato la prima intervista da Wildcats: “Cercavo l’occasione per una situazione ambiziosa e quando Davide Villa mi ha chiamato, è stato facile accettare la proposta di giocare per Urania, potendo continuare la collaborazione tecnica con il Coach delle ultime due stagioni. Avevo sentito parlare dell’ambiente e dell’organizzazione di Urania e devo dire, che ogni giorno che passa, ho la conferma sulla bontà della mia scelta. Sono certo che faremo un campionato di alto livello, considerato inoltre il roster che avremo a disposizione.”

Tutto lo staff, dà il benvenuto ad Andrea, che siamo certi diventerà presto un beniamino dei tifosi Wildcats.