Serie B - Altro innesto per Valsesia: Matteo Molteni

Serie B - Altro innesto per Valsesia: Matteo Molteni

G.S.Valsesia Basket è lieta di comunicare che ha arricchito il proprio roster con l'arrivo del giovane play/guardia Mattia Molteni ( classe 1996 190 cm. 76 kg.), esterno talentuoso e di ottima caratura.

Mattia è nato a Como il 10 marzo 1996 e a sei anni inizia la sua attività cestistica a Cantù (città dove tutt'ora vive), a partire dal minibasket  fino in ambito giovanile disputando tutti i campionati di categoria under. Nel 2013, viene inserito nel roster della prima squadra (ABC Cantu') a quel tempo impegnata in campionato DNC e che gli ha garantito minutaggi importanti, tali da renderlo più esperto rispetto a molti suoi coetanei. Contemporaneamente, è stato impegnato ( campionati 2013/14- 2014/15) con il doppio tesseramento con Gorla Cantù, società che militava in serie C. L'anno scorso approda a Trapani ( Pallacanestro Trapani) dove ha vissuto una costruttiva ed importante esperienza in A2. Ora è pronto ad affrontare il prossimo campionato di serie B con Valsesia Basket! 

Coach Marco Albanesi è molto contento dell'arrivo del giovane canturino:" Mattia è un ragazzo molto interessante che ho visto giocare fin dalle squadre giovanili di Cantù. Ha già parecchi minuti di basket senior nelle gambe avendo disputato la serie C con Cantù nel 2013/14 e 2014/15 dimostrando costanti progressi. Ora, dopo un anno di apprendistato a Trapani in cui ha respirato basket di alto livello , è pronto per ritagliarsi uno spazio importante in serie B. Agli albori della sua carriera giovanile giocava molto con la palla in mano poi, sviluppando qualità offensive interessanti, si è spostato verso la posizione di guardia; lavoreremo dunque con un giocatore giovane di buone qualità realizzative ma anche buona capacità di ball handling e di lettura. Con Cozzoli e lui ad alternarsi nel ruolo di 2, avremo sempre in campo una guardia con punti nelle mani, abile a giocare in transizione e con le qualità tecniche e tattiche per supportare la nostra coppia di playmaker che, sicuramente, sarà composta da due giocatori under.

Le prime dichiarazioni di Mattia Molteni sono del tutto positive:" Appena ho saputo dal mio procuratore che avrei potuto far parte del nuovo, inedito roster di Valsesia Basket ho provato subito una gioa immensa, perchè conosco l'ambiente, molto stimolante, e so che avrei potuto contare sulla stima del presidente Minoli: ho dunque accettato senza alcuna esitazione, e in pochi giorni abbiamo raggiunto un accordo e firmato il contratto! So bene che in questa società, che valorizza tanto i giovani, dovrò lavorare duramente ogni giorno, ma voglio assolutamente farlo, perchè solo così potrò ancora crescere come giocatore e migliorare tecnicamente e fisicamente. Sono molto onorato di poter lavorare con coach Marco Albanesi, coadiuvato dal suo staff tecnico; ringrazio di cuore il presidente Carlo Minoli e la dirigenza valsesiana per la fiducia accordatami, che spero di poter ripagare con buone prestazioni sul parquet: cercherò di non deluderli! Saluto con affetto i miei nuovi compagni e i miei nuovi tifosi, non vedo l'ora di conoscerli e di vivere insieme a loro questa nuova, avvincente avventura!! "