Serie B - Alto Sebino il prossimo ostacolo per la Bakery Piacenza

Serie B - Alto Sebino il prossimo ostacolo per la Bakery Piacenza

Tre vittorie filate per la Bakery a cavallo tra girone d'andata e quello ritorno e la ghiotta chance di mettere il quarto sigillo contro il fanalino di coda: Alto Sebino. La formazione di coach Coppeta, attraverso le parole del proprio numero 20, Duilio Birindelli, è pronta a mettersi alle spalle la bella vittoria su Lecco e pensare ai prossimi rivali. Prima però, un ultimo commento alla grande prova di sabato sera.

“La sconfitta di un girone fa, in quel di Lecco, è stato uno stimolo per fare una grande settimana di lavoro. Abbiamo fatto buoni allenamenti, con grande intensità e stando molto attenti alle loro caratteristiche migliori, vale a dire la fisicità e il tiro. Siamo riusciti nei primi 3 quarti a non subire tanto, mentre negli ultimi 10 minuti loro hanno messo 4 bombe importanti, ma la squadra non ha mai mollato e a continuato a giocare fino alla fine. L'importante era vincere e continuare su questo trend per non perdere terreno da Cento e continuare a giocarsela nonostante i loro 4 punti di vantaggio”.

Il lungo biancorosso analizza quindi la sfida di sabato sera (palla a due ore 21:00 a Pisogne): “Alto Sebino secondo me è una buona squadra, con tanti giovani, tanta energia e tanta fiducia nel proprio tiro perimetrale. Non sarà una gara facile, perché loro saranno molto aggressivi e noi non dovremo sbagliare l'approccio in trasferta nel loro palazzetto, che sarà gremito. Nell'ultima uscita hanno dimostrato di sapersela giocare con le prime della classe andando punto a punto contro Cento nel palazzetto dei primi in classifica. Questo è un sintomo della difficoltà del campionato, per cui sarà un'altra battaglia per continuare la nostra corsa al posto più in alto possibile”.