Serie B - Allianz Pazienza San Severo, scontro al vertice

Serie B - Allianz Pazienza San Severo, scontro al vertice

Ultima interna della stagione regolare per la Cestistica Città di San Severo, che per l'occasione, si ritroverà ad affrontare la forte Us Basket Recanati, contro un amico oltre che un Coach di assoluto livello. Parliamo di quel Piero Coen, oramai parte della storia del basket sanseverese. Per questo motivo il Comitato d'Onore per i 50 anni della Cestistica, presieduta da un altro grande  allenatore della storia dei Neri, Vanni Peluso Cassese, con l'avvallo della società del Presidente Amerigo Ciavarella, ha conferito a Coen il premio per il cinquantesimo. Entro fine anno saranno resi noti tutti i nominativi facenti parte della Hall of Fame giallonera, che saranno premiati in una grande festa finale.

Se per i Neri di Salvemini il match rappresenta una semplice passerella per ringraziare il proprio pubblico dandogli appuntamento ai playoff, ormai certi da un mese (ma siamo pronti a giurarci che, visto l'avversario di valore, capitan Ciribeni e co. anche stavolta daranno l'anima), per i Marchigiani, invece, sarà la gara della vita, determinati come sono a tenersi stretta la seconda piazza dagli assalti di Bisceglie.

Roster al completo per i padroni di casa, mentre i viaggianti lamentano le indisponibilità di Zampolli e Di Viccaro (due ex tra l'altro).

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Lorenzo Lupelli di Aprilia e Dario di Gennaro di Roma.